Ciao a tutti , ho 51 anni e assumo AA da Gennaio 2010. Un' amica mi ha 'iniziato' a questa cosa perchè lo facevano i suoi genitori, avendolo letto nel libro di Pauling , tomo che passa quasi inosservato dal titolo banale. Consiglierei a chi ha dei dubbi per prima cosa di leggersi il suo tattato, li si trovano tutte le risposte che vogliamo. A perte innumerevoli benefici fisici e l'assenza totale di malanni (tranne crisi emorroidea brillantemente superata), la cosa mi interessa in quanto pare che io soffra di una patologia incurabile , cronica detta distrbo bipolare. Mi sono 'curato' olisticamente tramite meditazione da 25 anni e controllo sulla dieta dal 2008. Ho preso psicofarmaci per 7 anni di instabilità in un totale di 25 anni relativamente stabile senza crisi, le crisi si sono manifestate sempre in concomitanza della sospensione dei farmaci nel periodo 2000-2006 ad intevalli di due anni. Da 4 anni non assumo alcun farmaco, ed inoltre sono sempre stato in monoterapia con stabilizzatori a parte neurolettici nelle crisi che purtroppo mi sono stati imposti contro la mia volontà in 3 umilianti TSO. Da quando prendo 10 gr/giorno ho notato che è un'ottimo stabilizzatore dell'umore, ansiolitico, antistress. Si dice che gli animali producono più vitamina sotto stress.. Un famoso Psichiatra curava gli psicotici con superdosaggi di vitamina C e Niacina (b3) con eccellenti risutati. Egli fu anche amico e collaboratore di Pauling mi pare. Gestisco un forum di 'pazienti' e credetemi: se davvero bastasse la vitamina c e la niacina per le psicosi, si risolverebbe un grosso problema! Io sono 'quasi' convinto che per tanti di noi 'pazzi' basterebbe l'ultradosaggio della vitamenia c: 10 gr / die dose doppia per i fumatori.... perchè specialemtne quando si è in depressione che abbiamo bisogno di energia. Con questo carburante forniamo al corpo energia pura ! Pace e bene Shijo