Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26 set 2020, 12:47

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Ci voglio credere fino in fondo... 
Autore Messaggio

Messaggio Ci voglio credere fino in fondo...
Stò usando acido ascorbico da 5 settimane , voglio sapere tutto su questa meravigliosa VITAMINA.
P.S mi dite il dosaggio giornaliero

02 feb 2009, 16:20
Profilo

Messaggio 
Il dosaggio giornaliero dipende dal tuo stato di salute. Normalmente a scopo preventito e in stato di salute la dose , in base al perso corporeo dovrebbe essere tra i 6 grammi e 10 12 al giorno, almeno questo è quello chi ci ha lascito detto Pauling con le sue ricerche. Io personalmente arrivo a sei grammi al giorno , oltre non vado perch eil mio organismo arriva alla saturazione, ma con questo dosaggio ho raggiunto dei risultati veramente incredibili....
Ti consiglio comunque di farti una idea tu stesso na vigando un po su internet e confrontandoci con noi tutti...

04 feb 2009, 19:47
Profilo
utente
utente

Messaggio 
Ciao Roberto,
ciao Luigi,
ho letto i vostri scritti e vorrei aggiungermi a quanto scritto da Luigi.
La mia dose giornaliera è:

Se fà molto freddo ne prendo mattino e sera
prima dei pasti, un cucchiaino abbastanza colmo, che fa circa 7-8 grammi.

Se fa molto freddo ne prendo un cucchiaino anche prima di pranzo.

Stessa cosa quando fa molto caldo.

L'unica cosa che ti sconsiglio è di non prenderlo senza mangiarci qualcosa sopra, perchè può portare dei bruciori allo stomaco. Senza conseguenze, ma fastidioso.

Sarà perchè lo prendo da tanti anni, ma NON ho più freddo, anche se la temperatura è sotto zero.
Quando invece fà molto caldo NON ho più caldo, anche se sudo.

A tutti voi chiedo: sapete perchè MADRE NATURA ha concentrato
la maggior parte di frutta e verdura in estate?
Quando fa freddo, ti copri, ti metti tre maglie due cappotti ma sconfiggi il freddo.
In estate invece ti togli tutto ma poi continui ad avere caldo.
Ecco perchè MADRE NATURA ti dà la possibilità di sconfiggere il caldo con tanta frutta e verdura fresca, quindi TANTO acido ascorbico.

Quindi Roberto, credici fino in fondo e continua con la dose come ti ha detto Luigi o come ti ho detto io e ti assicuro che ne avrai i frutti !!!!
Chi semina raccoglie.

07 feb 2009, 22:53
Profilo WWW

Messaggio 
ho trovato in internet un sito che si chiama argania
http://www.arganiascorbile.it il chili di ascorbico costa circa 28 euro conoscete altro? grazie vagabond58

10 ott 2009, 21:38
Profilo

Messaggio 
io sono sui 20-24 grammi al giorno divisi in 4 assunzioni.

argania è il miglior distributore di materie prime, di meglio non c'e'.
personalmente, utilizzo acido ascorbico (alimentare comunque)per uso enologico e lo pago circa 19 euro/kg in un rivenditore di materiale enologico. pensate che fino al 2007 costava pochissimo (6 euro) e poi è rincarato moltissimo. niente a che vedere coi prezzi da farmacia comunque (250 300 euro/kg il cebion..ladri)

24 dic 2009, 23:24
Profilo

Messaggio Re: Ci voglio credere fino in fondo...
Rino,
volevo chiederti la tua dose è di 6 gr al giorno diviso in tre volte.Mi dici come fai? Quanto ne metti sul cucchiaino? Lo sciogli in una tazzina? Vorrei iniziare anch'io con 6 gr dal momento che sto con C-tard due compresse a mattina e due a sera ,circa 2 gr.

25 apr 2010, 07:11
Profilo

Scusami Tony,
avevo sbagliato a digitare il nome.Ora inizio con un cucchiaino al mattino.
Il barattolo che ho acquistato in farmacia è da 500 gr.Lo tengo al buio nell'armadio.Ma come faccio ogni volta che lo assumo ?
Voi prendete sempre dal barattolone oppure lo avete diviso in aliquote? Non so...per via della luce.
Sono maldestra.
Grazie ancora a tutti voi.

29 apr 2010, 15:53
Profilo
utente
utente

..prendi un vasetto da marmellata di vetro vuoto, poi avvolgilo con un paio di giri di carta stagnola poi riempilo di acido ascorbico. Passagli attorno uno scotch. Tienilo comunque in un armadio scuro. Da questo prelevi le dosi necessarie giornaliere. Oppure se vai in ferie, mi raccomando di portartelo dietro. Questo perchè se smetti di colpo puoi aspettarti come minimo un raffreddore con tanto di febbre alta. Quindi NON voglio spaventarti ma avvisarti. Per questo ti invito a leggere questo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... iarrea.htm
e questo
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... ettura.htm
dove ho aggiornato le notizie che ho inviato a tutte le persone di cui ho l'indirizzo e-mail.

29 apr 2010, 16:52
Profilo WWW
utente
utente

No Tony, quello che viene espulso con le orine NON è sprecato!!!! Questo lo dicono quelli della medicina ufficiale per scoraggiare le assunzioni. Invece ti metto il link sotto e cerca la frase
"Allego Certificato Medico del 1996 QUI" e leggi sotto dove puoi leggere questo:

Certi siti non favorevoli all'assunzione insistono nell'informare che l'acido ascorbico non viene assorbito totalmente ma viene espulso con le orine. Sicuramente è vero, poichè questo (essendo un conservante) gioca un ruolo molto importante nelle mie vie urinarie, visto che NON soffro e NON ho mai sofferto di alcuna patologia in questo senso. Alla mia età il 90% e forse anche più dei miei coetanei soffre di "prostatite". Quindi ben venga questa espulsione, perchè il costo di questo vale bene la mia salute in tale senso. E cosa ancora più importante NON ho mai dovuto usare il famoso graavia pur mantenendo (come sopra descritto) una buona attività sessuale. Allego esame PSA del 2010 clicca QUI

poi tira le tue conclusioni. Eccoti il link:

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... ettura.htm
.
.
.

29 apr 2010, 17:02
Profilo WWW

Che dose mi consigliate per iniziare?
Io fino ad oggi ho assunto C-tard con due compresse al mattino e due alla sera...sono 2 grammi.
Secondo voi se inizio con un cucchiaino al mattino ( 4 gr?), faccio bene? Per una settimana e poi aumento a due volte al giorno.

29 apr 2010, 17:34
Profilo
utente
utente

Fai assolutamente male!!! se prendevi 1 grammi in 2 trance, continua con le due trance, ma con dosi più piccole perchè ad aumentare fai sempre in tempo. Ti consiglio un cucchiaino raso da caffè, quelli piccoli. Fà circa 2 grammi x 2 volte al giorno. Perchè almeno 2 volte? Perchè con la dose del mattino sei coperta per non più di 4 ore, quindi se lo riprendi alla sera ti ricopri per almeno altre 4 ore. Mi raccomando sempre prima dei pasti e se l'acido ascorbico lo metti con il cucchiaino di metallo, NON girare con questo, ma usa un pezzo di plastica per girare nell'eventuale liquido. Mi raccomando sempre prima dei pasti. Se lo prendi in caso di necessità lontano dai pasti, mangiaci qualcosa sopra (io mangio frutta), altrimenti sentirai come un fastidio nello stomaco. Almeno così faceva a me a suo tempo.
.
.

29 apr 2010, 17:45
Profilo WWW

Grazie.
Sei veramente prezioso ed anche molto bravo nelle spiegazioni.

29 apr 2010, 17:52
Profilo
utente
utente

Grazie a te seheiah, sei troppo gentile.

29 apr 2010, 20:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]