Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18 giu 2021, 14:17


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Il membro Loris Fantazzini condivide un post sulle vitamine 
Autore Messaggio
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 1600
Località: Saluzzo
Messaggio Il membro Loris Fantazzini condivide un post sulle vitamine
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... aminaa.htm
Se non vuoi perderti una o molte pagina precedenti o le successive se non le vedi più in quanto sono bloccato, clicca su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Il membro Loris Fantazzini condivide un post sulle vitamine liposolubili, la D3, la K2 e la A ma anche la vitamina E. che secondo l'autore dell'articolo lavorano in SINERGIA aiutandosi nei compito loro assegnati dalla EVOLUZIONE. Questo fatto della sinergia, lo avevo già capito su tutto il gruppo degli "ALIMENTI ESSENZIALI" detti "integratori", che insieme formano le "DIFESE IMMUNITARIE" preposte alla SALUTE dell'individuo vivente, ma mi era sfuggito la complicità delle vitamine liposolubili. Ora l'ho capito e non me la sento di negarlo, anzi ringrazio di cuore Fabrizio Marrone per avermelo messo sotto gli occhi. Infatti per mia moglie Franca OSTEOPOROTICA da molti anni, la quale già ingoia 20000 (ventimila) UI di vitamina D3 (COLECALCIFEROLO) da ormai tre anni al giorno, vitamina K2 da 800 UI da un paio di anni, 400 UI di vitamina E e ha ingoiato per un anno e mezzo 60 ml di SILICIO ORGANICO, e da circa un anno almeno 3-4 grammi di CALCIO che ottengo dalle 2 (due) uova di ogni mattina, che tutte insieme le hanno fermato questa OSTEOPOROSI. Infatti pur avendo dei valori della densità ossea da mal di testa con forti previsioni di rottura, NON SI E' MAI ROTTA, quindi non è MAI CADUTA, in quanto si dice che si cade, è vero, ma prima ci si rompe, anche se questo pericolo è stato per molti anni. Quindi già ordinato la vitamina A che spero possa migliorare questo problema a Franca, Naturalmente questa vitamina A la ingoierò anch'io senza alcun problema in quanto anche se non osteoporotico ho certezza che il mio corpo per mantenersi in VERA SALUTE, ne ha bisogno quanto lei.
Questi i link di riferimento a quanto citato sopra:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ca2019.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... fen600.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... alline.htm

http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... lsodue.htm

Dal gruppo:
La vitamina D3 (ORMONE) un "ALIMENTO ESSENZIALE" come e quando
https://www.facebook.com/groups/1393838 ... 857143606/

Loris Fantazzini
ha condiviso un post.
09 marzo 2021 alle ore 17:11 ·

Fabrizio Marrone
13 febbraio alle ore 21:41 ·
PERCHE' E' IMPORTANTE INTEGRARE LA VITAMINA A CON LA VITAMINA D3?
Non fatevi mai mancare la vitamina A, se manca, diventano inefficienti la vit D3, ormoni tiroidei, ormoni sessuali etc
La vitamina A è una vitamina molto importante: se manca, non vi fa funzionare bene i recettori dei seguenti liganti: ormoni tiroidei, vitamina D, acidi grassi insaturi, ormoni estrogeni, testosterone, ormoni tiroidei.
Quindi la vitamina A non ve la dovete mai far mancare, e la potete assumere attraverso pesci grassi, olio di fegato di merluzzo, verdure ed insalate condite con olio extra vergine di oliva, tuorli d'uovo, frutta a polpa gialla. Infatti il Beta-Carotene purtroppo non si lega ai recettori nucleari come fa il retinolo per attivare il messaggio nucleare e promuovere l'attivazione mitocondriale e del sistema immunitario.
Ma vediamo di capirci qualcosa del perchè succede questo;
esistono 2 tipi di vitamina A: la All-trans-retinoico e la 9-cis-retinoico; Queste 2 vitamine si legano ai loro recettori RAR e RXR;
La All-Trans-retinoico si lega al recettore RAR e al recettore RXR
La 9-cis-retinoico, si lega solo alla RXR
inoltre :
La vitamina D si lega al recettore VDR
Gli acidi grassi insaturi si legano ai recettori PPAR-gamma
Quando la vitamina D entra nella cellula e si lega con il suo recettore VDR, questo si attiva, ma per funzionare deve attaccarsi al recettore della vitamina A attivata RAR o RXR, formando il dimero RAR-VDR, e quindi può entrare nel nucleo ed esprimere i geni bersaglio; QUINDI SE MANCA LA VITAMINA A, la vitamina D non può funzionare perchè VDR non può dimerizzare con RAR o RXR. Quindi pur integrandovi di vitamina D, se manca la vitamina A sarete comunque osteoporotici e tendenzialmente deboli dal punto di vista immunitario; ecco l'importanza della vitamina A nella dieta.
Facciamo l' esempio del Sistema Immunitario quando attaccato dai Virus:
La Vitamina D3 si lega ai recettori nucleari VDR/ RXR e successivamente al GcMAF fattore di attivazione dei macrofagi. In questo modo la Vitamina A e la Vitamina D3 possono sconfiggere batteri e Virus grazie a queste cellule attivate del sistema immunitario .
Studi di epigenetica hanno dimostrato l'importanza della vitamina D3 nella prevenzione dell'insorgenza di forme neoplastiche attraverso l'azione del recettore VDR che per essere attivo deve legarsi al recettore RXR da qui l'importanza di vitamina D+A.
Infatti il legame VDR/RXR/PPARs hanno un'azione di inibizione nella proliferazione cellulare e nella formazione di metastasi.
Facciamo l'esempio dell'ormone Tiroideo.
L'ormone Tiroideo T3, per svolgere la sua funzione entra nella cellula e si aggancia al suo recettore TR; TR per poter entrare nel nucleo della cellula ed attivare la sua funzione deve combinarsi con il recettore della vitamina A, la RAR o la RXR.....ebbene se manca la vitamina A,l'ormone Tiroideo, pur presente non è in grado di svolgere la sua funzione...ed ecco comparire rallentamento metabolico , intolleranza al freddo, e rugosità della pelle e secchezza degli occhi.
La stessa cosa si verifica sui recettori degli androgeni e quindi quelli ormonali. Se non vi e' questa attivazione non si produce DHEA e, successivamente Testosterone, Progesterone e estrogeni e nel nostro corpo aumenta il Cortisolo e Colesterolo.
Inoltre la Vitamina A lavora in sinergia con la Vitamina D3 anche se sono due vitamine antagoniste. Infatti la Vitamina D3 promuove gli osteoblasti come anche la Lattoferrina quindi la formazione delle ossa con effetto anabolico. Mentre il Retinolo promuove gli osteoclasti quindi rompe la matrice. In questo modo si forma un tessuto osseo forte e capace di sorreggere a fratture e lesioni. Quindi consiglio di associare Vitamina D3 /A insieme la mattina dopo colazione con pasti ricchi di grasso perche' e' una vitamina liposolubile. E la sera a cena prendere la Vitamina MK7 in modo d
a spostare il calcio alle ossa e bilanciare il rapporto Calcio- Fosforo - Paratormone.
QUINDI CARI AMICI....SE VI VOLETE BENE... NON FATEVI MAI MANCARE LE VITAMINE A E D3.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4574486/

Genre Franco
Ciao Loris Fantazzini, grazie, questa pagina è stata per me molto importante in quanto è stata la conferma al video del dott. Francesco Saverio Martelli al quale ho dedicato una pagina che recita: "Mano a mano che le verità vengono a galla, sempre più persone capiscono a quanti e quali inganni ci hanno raccontato fin'ora, sopratutto su ciò che dà la salute alla specie umana tutta.
A riprova di uni di questi inganni, questo video del dottor Francesco Saverio Martelli, il quale spiega quanto siano importanti per la salute umana parlando della vitamina D, della vitamina K2 e della vitamina A.

Il video su questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=Rz93WQs ... pp=desktop

Sotto un altro medico che smentisce chiaramente il protocollo medico riguardo a questa vitamina D.
La pagina recita:
"Ciao Andrea Andulea, GRAZIE, finalmente un medico che dice la verità.
La verità che lui sostiene, ma non solo lui, è sostenuta da:
"Nella nota AIFA 96 c’è scritto che la più fisiologica supplementazione di vitamina D è GIORNALIERA.
Nel bugiardino del DI BASE a gocce si parla di somministrazione GIORNALIERA.
Nel bugiardino del DIDROGIL si parla di somministrazione GIORNALIERA.
Quindi, o sono io che sono matto, o sono io che sono stupido e magari sono i professionisti che vi seguono più intelligenti e più preparati di me."
e non come da protocollo per TUTTI i medici che la prescrivono una volta alla settima o una volta al mese. Questo, noi lo sappiamo che è fatto di proposito per imbrogliare il cliente.
Ancora troppi medici di base non vogliono far fare questo semplicissimo esame del sangue, in modo da non doverla prescrivere.
Ma i medici seguono solo un PROTOCOLLO che non è di loro invenzione, ma dei CERVELLONI che comandano.
Poverini loro!!
Il video del dottor Gabriele Pinzi di conferma al nostro pensiero:
https://www.facebook.com/dottgabrielepr ... 222837114/
dalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... avideo.htm ------continua------>

Genre Franco
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ho dovuto cercare conferme in quanto al video del dottor Francesco Saverio Martelli non avevo dato qualle importanza che invece ha questa vitamina A, ------continua------>

Genre Franco
Infatti, con Franca, ingoiando giornalmente delle carote, pensavo dii essere coperto, mentro ho capito che sbagliavo. Sopratutto per Franca che soffre di OSTEPOROSI, quindi ora ho provveduto a correggere questo errore. ------continua------>

Genre Franco
Fin'ora per Franca tanta vitamina D3 (COLECALCIFEROLO), vitamina K2 e il SILICIO ORGANICO, ma non le mancherà più la vitamina A. Naturalmente con il CALCIO delle uova Grazie ancora. ciaooo Franco
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... aminaa.htm
.
.


13 mar 2021, 11:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)