Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 nov 2020, 09:50


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Il dubbio di Patrizia Visentin è che il CLORURO DI MAGNESIO 
Autore Messaggio
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 1506
Località: Saluzzo
Messaggio Il dubbio di Patrizia Visentin è che il CLORURO DI MAGNESIO
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nacido.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

Il dubbio di Patrizia Visentin è che il CLORURO DI MAGNESIO acidifichi il corpo, al che la mia risposta, ma in un secondo tempo e con altro post, anche la risposta gradita di Corrado Crivelli Skriabin che allego molto volentieri.
Dal gruppo:
Cloruro di Magnesio, i veri amici
https://www.facebook.com/groups/892671707425090/

Patrizia Visentin
25 settembre 2020 alle ore 11:22

Buongiorno gruppo ,una domanda : il cloruro di magnesio acidifica il corpo ?

Monica Mazzocco Seguo
1

Ciao Patrizia Visentin, è facilissimo rispondere alla tua domanda. Avendo la CERTEZZA che questo CLORURO DI MAGNESIO è il SOLO che si trova in natura sul pianeta terra e sapendo che la maggior parte di questo è nelle ancque di mare e negli oceani, NASCENDO E VIVENDI IN QUESTA ACQUA la maggir quantità di specie viventi sia in ANIMALI che VEGETALI, se questa acqua ACIDIFICASSE il loro corpo, dato che noi facciamo parte del REGNO ANIMALE come quegli ANIMALI che sono in questa acqua, SUL PIANETA TERRA NON ESISTEREBBE PIU' LA VITA.
ciaooo Franco

Avendo notato che con Corrado Crivelli Skriabin siamo sulla medesima lunghezza d'onda, mi permetto di aggiungere alla mia risposta anche la sua, che ritengo molto importante in quanto del mestiere, un chimico, e nessuno può essere più preciso di chi queste cose le vive e se ne fà esperienza, alla domanda di Patrizia Visentin: "il cloruro di magnesio acidifica il corpo ?"
------concinua------>

La risposta integrale di Corrado Crivelli Skriabin che si trova su questa pagina: http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nacido.htm
------cntinua------>

Il magnesio acidifica il corpo ?
Assolutamente no ! Il magnesio è BASICO per antonomasia. Il problema dell'acidificazione o acidosi è strettamente legato alla quantità di ossigeno presente nel corpo, il giusto rapporto è 60 Basico 40% acido. Quando la percentuale di acido raggiunge il 50% il fisico va in estrema sofferenza. Ecco perchè in tali casi la medicina incentiva un forte consumo di vegetali a foglia larga, perchè ricchi di magnesio, che tendono ad invertire i rapporti acidi e ripristinare i livelli di normalità. Unitamente a questo si deve tendere anche ad abbassare il consumo degli acidificanti tipo Caffè nero, cioccolato, tabacco....
Un'altra attenzione deve essere data alla cottura dei cibi, anche delle verdure : la cottura tende ad eliminare gran parte dell'ossigeno presente e quindi abbassando l'ossigeno si incentiva l'acidificazione. Il cloruro di magnesio, avendo una buona biodisponibilità certamente aumenta l'ambiente Basico..quindi è impossibile che sia responsabile dell'acidificazione.
------continua------>

..e la mia risposta a Corrado Crivelli Skriabin:
"Ciao Corrado Crivelli Skriabin, in quanto interessante la tua risposta, mi permetto di aggiungerla alla mia risposta alla domanda di Patrizia Visentin sulla possibile acidificazione da parte del CLORURO DI MAGNESIO rispetto al corpo umano. Apprezzo anche il fatto che tu citi quali sono i prodotti che causano l'acidificazione del corpo, quali CAFFE' CIOCCOLATO e TABACCO.
------continua------>

Queste sono DROGHE, ed il CAFFE' anche INSETTICIDA. il migliore in natura. Infatti lo uso ne mio orto per uccidere gli animaletti che danneggiano le mie culture: http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... derame.htm in sostituzione dei PRODOTTI CHIMICI VELENOSI che tandono ad uccidermi.
------continua------>

Scrive Corrado Crivelli Skriabin grazie a te, è un onore.

Queste sono DROGHE, ed il CAFFE' anche INSETTICIDA. il migliore in natura. Infatti lo uso ne mio orto per uccidere gli animaletti che danneggiano le mie culture: http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... derame.htm in sostituzione dei PRODOTTI CHIMICI VELENOSI che tandono ad uccidermi, dando modo a questa DROGA-INSETTICIDA di svolgere il suo lavoro invece che uccidere me ingoiandolo.
------continua------>

Infatti una pagina riporta: "I Tannini
Il caffè torrefatto residua una notevole quantità di tannino, la cui presenza nell'organismo può provocare danno alla salute quale: diminuzione dell'accrescimento corporeo e dell'utilizzazione dell'azoto proteico (i tannini formano un legame specifico con le proteine). Ii tannini inattivano gli enzimi proteasi, lipasi ed amilasi, che svolgono nell'organismo una funzione insostituibile; la loro inibizione comporta interferenze negative nell'utilizzazione metabolica di molte sostanze nutritive. Un esempio di tale interferenza è dato dall'associazione del caffè (contenente anche tannino), con il latte (contenente proteine grassi e zuccheri); la spiegazione è che la caffeina, aumenta la secrezione gastrica (aumento della produzione di acido cloridico), mentre l'azione del tannino ostacola la digestione e l'assimilazione in particolare delle proteine ma anche degli altri componenti del latte. Inoltre i tannini sembrano influire negativamente sull'assorbimento di ioni metallici (oligoelementi).
Per concludere
Vi siete mai chiesti come mai quando andiamo dal medico e gli esponiamo i nostri problemi di salute una delle prime domande che il medico ci fa è: quanti caffè bevi in un giorno? E secondo di come gli risponderemo lui ci dirà:
hai problemi di stomaco? Non bere caffè
hai problemi alla vescica? E' meglio se rinunci al caffè
hai problemi alla prostata? Fai a meno del caffè
hai problemi al cuore? Non bere caffè
ecc. ecc.
Ma perché il "nostro" medico di famiglia non ci dice chiaramente che solo un organismo perfettamente sano tollera, e ripeto tollera, uno o due caffè al giorno? E che comunque sarebbe meglio farne a meno?
In verità quando beviamo un caffè, introduciamo nel nostro corpo una quantità di tossine per varietà e quantità molte volte superiore a quelle che introdurremmo mangiando un fungo tossico, anche se non letale.
Allora mi chiedo, mangereste tutti i giorni un fungo sapendo prima che il fungo è TOSSICO (ma con un buon sapore) o ne fareste a meno?...
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ricoli.htm
------continua------>

Eppure abbiamo una medicina che consiglia il CAFFE', spacciandolo addirittura per un prodotto che fà parte delle NOSTRE TRADIZIONI. Non di quali TRADIZIONI, forse delle loro, anche perchè questo prodotto DROGA-INSETTICIDA è stato scoperto solo nel secolo scorso e da allora ce l' hanno messa tutta per inserirlo CON QUALE DANNO!!!
ciaooo Franco
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... nacido.htm
.
.


20 ott 2020, 14:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)