
Nel gruppo dell'ACIDO ABSCISSICO Eleonora Pavone non conosce
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... issico.htmPer le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htmNel gruppo dell'ACIDO ABSCISSICO Eleonora Pavone non conoscendo questo "ALIMENTO ESSENZIALE" ne chiede informazioni e ne viene accontentata.
Dal gruppo
ACIDO ABSCISSICO un ORMONE AUTOPRODOTTO da tutti gli esseri viventi, ISSIMO
La domanda di Eleonora Pavone sul post dei benvenuti:
Marina Cossu Grazie mille!
1
Mi piace
· Rispondi
· 13 agosto 2020 alle ore 21:54
Eleonora Pavone Grazie ??... non trovo nessun file o contenuto che spieghi che cosa sia l’acido abscissico... potete indicarmi qualcosa cortesemente?
1
Mi piace
· Rispondi
· 17 h
La mia risposta con altro post
Ciao Eleonora Pavone?, alla scoperta della esistenza dell'ACIDO ABSCISSICO, ho iniziato una ricerca capillare ed eccoti quanto ho trovato sul web, che poi con ciò che ho trovato mi sono dedicato alla prweparazione delle pagine che trovi sul mio sito:
http://acidoascorbico.altervista.org/per poterle proporre postandole per tutti, sia nei gruppi che sui forum sui quali scrivo da molti anni.
Trovi la pagina di impostazione su questo link:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ociclo.htmCiò che più mi ha colpito è il fatto che il mio corpo questo ACIDO ABSCISSICO se lo autoproduce in ogni momento della mia vita.
Per farti capire meglio parto da fatto che mia moglie Franca ha in data 14/01/020 il valore della glicemia ad 88
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... naio20.htmMentre per me i valori rilevati nel tempo sono
Esame glicemia
15-11-94 ---------- 90
24-07-97 ---------- 81
21-07-99 ---------- 90
02-07-01 ---------- 96
13/10-03 ---------- 92
18-08-08 ---------- 98
02-02-10 ---------- 110
21-04-11 ---------- 117
29-05-12 ---------- 119
17-09-14 ---------- 107
16-06-16 ---------- 106
04-08-16 ---------- 105
27-12-16 ---------- 116
24-01-17 ---------- 104
13-02/18 ---------- 105
14-01-20 ---------- 108
che trovi questi valori documentati sugli esami del sangue alle relative date su questa pagina
[http://acidoascorbico.altervista.org/VolontariWEB.com_files/esamisu.htm](
http://acidoascorbico.altervista.org/Vo ... samisu.htm)
Prima di conoscere questa parola in quanto il prodotto mai visto in vita mia, non riuscivo a capire il perchè di questa differenza, ma poi avuto queste informazioni ho capito che personalmente ho l'AUTOPRODUZIONE di questo ACIDO ABSCISSICO in quantità minore rispetto a Franca.
La cusa?
Semplicissima.
Franca è stata meno CARENTE di ACIDO ASCORBICO, mentre per me che ho subito la "piorrea" prima dei 40 anni circa, questa mi ha fatto diminuire questa AUTOPRODUZIONE tanto che nel 2010, come puoi rilevare dai miei esami del sangue sopra, il valore della glicemia è aumentata e non si abbassa più sotto i 100 come da valore di riferimento.
Naturalmente non ho mai avuto disturbi visibili da questi valori.
Dato che ogni individuo è a sè, ecco per cui l'ingoiare gli "ALIMENTI ESSENZIALI" primo fra tutti l'ACIDO ASCORBICO è importantissimo per una OTTIMA SALUTE.
Quindi appena avrò questo ACIDO ABSCISSICO, già ordinato, ve ne farò parte dei risultati che otterrò dopo un pò di tempo di costante assunzione di questo "ALIMENTO ESSENZIALE".
Devo far presente che è difficile trovarlo dalle ditte intaliane in quanto la medicina lo dichiara "VELENO" come molti altri "ALIMENTI ESSENZIALI" come il BORO, il FLUORO, il CLORO, il SILICIO ORGANICO ed altri che elencherò nel mio prossimo post sottolineando diversi CONTROSENSI (ma lo saranno davvero?) di chi dice di dedicarsi alla salute umana.
A riprova che questo "ALIMENTI ESSENZIALI" detti dalla medicina "integratori" (non mi pare la parola più giusta conoscendo il significato di questa parola), sono elencati sulla pagina del Ministero della Salute che li chiama appunto "integratori", sulla quale puoi controllare anche tu, e sono quelli conosciuti che circolano nel mio e tuo SANGUE, quindi in quello di TUTTE le SPECIE ANIMALI, ma anche nella LINFA dei VEGETALI, il cui scopo è uguale, portare al bisogno di ogni individuo.ciò che è richiesto dal suo corpo per poter gestire la sua SALUTE.
Ma non solo, TUTTI questi sono anche nel liquido seminale maschile di TUTTIi maschi animali al mondo, ma anche nel GENRA delle specie VEGETALI.
La pagina recita:
"A conferma il file del Ministero della Salute della RGR (Razione Giornaliera Raccomandata", che elenca, senza ombra di dubbio, TUTTI questi "ALIMENTI ESSENZIALI" che denomina INTEGRATORI, ma dato che personalmente non me la sento di dire di essere stato GENERATO negli INTEGRATORI, mi sono permesso di dare loro una denominazione che ritengo più consona alla mie esistenza al mondo, "ALIMENTI ESSENZIALI".
Questa tabella riporta tra gli altri, stabilendo dei valori massimi giornalieri ammessi nelle confezioni proposte dalle ditte o industrie farmaceutiche che le propongono sul mercato:
vitamina A mcg 1200
vitamina D mcg 25
vitamina E mg 36
vitamina K mcg 105
vitamina C mg 1000
tiamina (vitamina B1) mg 25
...............
potassio non definito
CLORO non definito
calcio mg 1200
fosforo mg 1200
magnesio mg 450
..............
FLUORO mg 4
selenio mcg 83
...............
BORO mg 1.5
sodio non definito
SILICIO NON DEFINITO
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 5_file.pdfdalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... ionerg.htmdalla pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... minaK2.htmciaooo Franco
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... issico.htm.
.