Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26 set 2020, 13:33

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 crema viso/corpo di acido ascorbico puro 
Autore Messaggio

Messaggio crema viso/corpo di acido ascorbico puro
sono allibito: è da 10 e passa anni che ho una dermatite seborroica intorno al naso, arrossamento, a volte squame, ecc...
ho usato di tutto quando mi veniva, da Nizoral (cortisonico) a antibiotici naturali omeopatici, a creme di erbe...
un mese fà provo un prodotto crema di sola Vitamica C purissima, presa al supermercato, 15euro 3 flaconcini che durano una settimana, la pubblicità diceva che tonifica il viso, da vitalità e toglie arrossamenti... e questo mi interessava, in più ho sempre avuto fiducia alla vit.c.
E dopo 2 giorni non ho più avuto arrossamenti antiestetici sulla pelle del viso.
Ho guarito la dermatite seborroica! incredibile. Oramai persisteva anche d'estate.

In più ho anche meno rughe d'espressione, ho 35 anni, perchè fumo, poco ma fumo.

Ieri ho comprato in farmacia l'acido ascorbico (un etto, 10 euro), per farmi la crema da solo in casa e risparmiare. Non so come farla ma ci provo. Ciao a tutti.
Ho provato anche sui brufoli e anche se devono passare 3 gg, la guarigione è totale.

18 dic 2009, 13:00
Profilo WWW
utente
utente

Messaggio 
.... :?: ciao albialbi, se non sai come fare la crema prova a fare come ho fatto io e facciamo in tanti:
prendi una tazzina da caffè, mettici dentro un paio di cucchiaini di acqua non gasata, poi mettici una puntina di cucchiaino di ACIDO ASCORBICO puro poi aggiungi anche una puntina di CLORURO DI MAGBESIO ed una puntina di LISINA e gira fino a sciogliere il tutto. Prendi ora un batuffolo di cotone e passatelo sul viso, insisti sotto gli occhi e sulle rughe. Questo trattamento devi farlo TUTTI i giorni. Sai la costanza paga. Quindi vedi tu, la cosa non è il giorno dopo, ma so che un 3-4 di mesi dopo puoi vederne i frutti.
Tale consiglio lo ripeto sul link sotto, ma attento in questo link scopri anche altre cose interessanti:
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... apelle.htm :idea:
ciaooo
.
.

22 dic 2009, 18:58
Profilo WWW

Messaggio Re: crema viso/corpo di acido ascorbico puro
Scusatemi,
ma nella tazzina con due cucchiaini di acqua quanto ascorbico bisogna mettere? Metà cucchiaino?
Sulla pelle brucia? Si deve lasciare asciugare sul viso?E dopo bisogna mettere qualcosa?
Vi ringrazio.

24 apr 2010, 17:07
Profilo
utente
utente

Nella tazzina di acqua mettine due cucchiai. Io assaggio e quando sento al gusto che è acido dico che và bene. Poi questo lo impari con l'esperienza. Prova e poi vedi che sul viso NON brucia no. Mettilo sulle mani e fai come se ti dovessi lavare il viso. Passatelo anche sul collo davanti e dietro e insisti sulle rughe. Se ti và negli occhi, lavati con acqua corrente. Alla fine quello che ti resta passatelo sulle mani. Poi fallo asciugare e te ne vai a letto. Amiche invece tutto questo lo fanno al mattino. Quindi vedi tu quando farlo. Questo devi farlo un giorno si e uno no. Attenzione, se hai sentito parlare di veicolante sappi che l'informazione NON è giusta, poichè l'acido ascorbico essendo idrosolubile (con l'acqua) NON si scioglie in presenza di grassi o di alcol ecc., ed inoltre in presenza di tali prodotti si disattiva. Il tutto deve essere preparato al momento dell'uso.
Ha un solo difetto, può macchiare di marrone gli indumenti a contatto, ma và via lavando anche in lavatrice.

24 apr 2010, 19:52
Profilo WWW

Grazie!
Domani ritiro l'ascorbico prenotato in farmacia.Il farmacista mi ha guardatasospettoso e mi ha detto che era inutile prenderlo perchè la sua emivita è breve.
Queste sono le informazioni che passano.
Vi terrò aggiornati, anche perchè mi vedrete spesso

25 apr 2010, 06:56
Profilo
utente
utente

questa informazione è abbastanza leggera, ne abbiamo già sentite altre molto ma molto peggio. Comunque ti seguiremo sempre molto volentieri. :mrgreen:

25 apr 2010, 12:51
Profilo WWW
utente
utente

Ti consiglio di continuare con l'aloe, ma col tempo vedrai che questo NON ti succederà più. Quindi NON avrai più bisogno dell'aloe. Personalmente sono caduto una settimana fà giocando con un amico. Mi sono fatto un bel bollo sotto il ginocchio (proprio dove la pelle si tira per piegarlo), NON ho messo nulla (ripeto NULLA, neanche disinfettato), questo al mattino. Al pomeriggio mi sono recato a fare acquagim , quindi nell'acqua con cloro e NON è successo nulla. NON mi ha mai fatto male, se non toccavo. Ad acquagim vado dal lunedì al venerdì, quindi con acqua piena di cloruro ogni giorno. NON si è arrossato ed ha fatto una crosta dura come la pietra. Oggi questa crosta è solo più la metà perchè spontaneamente stà guarendo. Cosa devo dire di questo fatto? fortuna? NO, Invece dico: se si fa male il tuo canarino lo disinfetti? gli metti un cerotto? Ti faccio presente che il suo fegato gli produce questo benedetto acido ascorbico. Cosa ne dite?
.
.

29 apr 2010, 17:14
Profilo WWW
utente
utente

Tony ha scritto:
Dico che l'Ac Asc agisce sul collagene, quindi ricostruisce i tessuti e protegge dalle infezioni. Ma io dicevo se fosse il caso di passarlo sui piedi come crema per quel problema, anche se conta di più quello che agisce in via sistemica.

ci ho già provato proprio sui piedi e dato che c'erano delle ferite bruciava in un modo spavento (subito) ma poi passava lasciandomi un senso di sollievo indicibile. Ma mi ha aiutato a guarire velocemente.
Prova, almeno ti fai un'esperienza. Male NON ti fà questo è certo!!!

30 apr 2010, 21:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]