Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 gen 2021, 15:43

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 la mia esperienza con l'acido ascorbico 
Autore Messaggio

Messaggio la mia esperienza con l'acido ascorbico
Salve ragazzi,
premetto che sono uno studente di medicina ed allo stesso tempo uno sportivo pertanto ho sentito parlare prima e studiato poi le famigerate vitamine.Un anno fa circa ho sostenuto l'esame di biochimica e dopodiché decisi di iniziare ad assumere un multivitaminico ogni giorno perché ero ben cosciente che tramite l'alimentazione,per i motivi che già sapete,non possiamo assumere dosi significative di vitamine e sali minerali.Detto ciò voglio sottolineare che la mia vita non è cambiata più di tanto finché sei mesi fa ho iniziato ad assumere da 1 a 5 g di "vitamina c" al giorno.Ogni estate passo la maggior parte del tempo in camera a studiare con il condizionatore acceso e puntualmente mi ammalo qualche giorno prima degli esami di febbre e raffreddore (causa passaggio improvviso da 17 a 40 gradi).Ebbene ragazzi,quest'estate,assumendo le suddette dosi di vitamina c non ho avuto la benché minima parvenza di raffreddore.In più ho letto il libro del dottor rath circa lo scorbuto precoce quale causa di malattie cardiovascolari e mi sono convinto di tale veridicità dopo aver somministrato una compressa al giorno di cebion o mia nonna per un mese avendo come risultato un abbassamento del colesterolo spaventoso.....

04 set 2010, 19:29
Profilo

Messaggio Re: la mia esperienza con l'acido ascorbico
un'altra cosa che vorrei aggiungere: non ho mai bevuto in vita mia e qualche giorno fa coi mie amici abbiamo festeggiato un compleanno ed abbiamo esagerato con l'alcol.premesso che non si dovrebbe fare il giorno dopo sono stato malissimo tra vomito e giramenti di testa finché non ho assunto sei grammi di acido ascorbico puro.dopo mezz'ora giuro mi era tutto passato tranne ovviamente il caos nella pancia che è durato fino al giorno dopo.

04 set 2010, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]