Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 gen 2021, 16:28

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Controindicazioni dell'acido ascorbico puro 
Autore Messaggio
utente
utente

Messaggio Controindicazioni dell'acido ascorbico puro
Cita:
Zandav-Tusal ha scritto:
[br]Ciao a tutti , volevo chiedere riguardo la vitamina C , la cui efficacia non metto minimamente in dubbio , se qualcuno di Voi non ha mai osservato disturbi al metabolismo del ferro , tipo un innalzamento del valore della ferritina .
Nello specifico , io penso di soffrire di uno dei tanti mali moderni , comunemente chiamato disturbo dismetabolico . Ho portato per anni valori di colesterolo-trigliceridi alti (oscillazione da 250 a 300 ) per entrambi i valori e la ferrtina fino a 700 , ricordo che il massimo è 360 . Ho fatto tutti gli esami + e + volte , i quali hanno escluso qualsiasi tipo di patologie legate classicamente alla iper-ferritemia . Quindi .... disturbo dismetabolico , consigliato a cambiare abitudini alimentari , che a me manco sembravano tanto sbagliate , sono riuschito a portare i valori colesterolo e trigliceridi nella norma (tutti gli altri valori TUTTI li ho perfetti da sempre) , per i medici avrei dovuto in questo modo trascinare verso il basso anche il valore della ferritina ma alle ultime analisi tale valore è rimasto praticamente inalterato . Parlando con il medico dico : Non so se c'entra , ma sappi che io integro con alcuni grammi di C tutti i giorni . Apriti cielo , il medico mi dice , ma di tutti gli integratori che ci sono , proprio la C devi usare ? Vero è che fa benissimo , ma per te è veleno , la C fa si che il metabolismo immagazzini molto + ferro ........ quindi smetti di integrare con la C e vediamo fra 3 mesi . Bon , dopo tutta questa prosopopea , secondo Voi ?

Questo post lo trovate sul forum di ARPC:

http://www.aerrepici.org/forum/topic.as ... hichpage=2

Vogliamo partire da un SANISSIMO PRINCIPIO di cui nessuno parla e del quale nessuno vuole tenere presente?

CHI DI VOI PUO' PENSARE CHE L'ACIDO ASCORBICO PURO POSSA PORTARE TUTTI QUESTI SQUILIBRI, DI CUI QUESTO E' SOLO UNO, SE COME VI RIPORTO SOTTO MADRE NATURA PERMETTE AL FEGATO DEGLI ANIMALI DI TUTTO LA TERRA DI PRODURGLIELO AUTONOMAMENTE? COME E' POSSIBILE CHE TUTTI QUESTI SQUILIBRI E TUTTE QUESTE CONTROINDICAZIONI SIA SOLO PER GLI UOMINI? RIUSCITE A PENSARE UNA COSA SIMILE?

A voi la risposta.

Tuttal più queste cose succedono data la lunga astinenza subita che però in seguito alla integrazione AUTOMATICAMENTE si risolvono. Quindi il consiglio che posso dare è:

"GENTE DIFFIDATE DA CHI E' DI PARTE E VUOLE CURARVI ANDANDO CONTRONATURA"

Cliccate sul link sotto che recita:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C".

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... s/qui2.htm

e l'altro che dice:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale"
.

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... s/qui1.htm

La domanda che vi pongo io è questa:

"ora chi di voi è contrario a questo SANISSIMO PRINCIPIO?"

Questo principio lo trovate anche su questo link:

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... ettura.htm

ciaooo Genfranco
.
.

10 lug 2010, 13:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]