Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 ott 2017, 23:39

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Il Colesterolo è una sostanza che promuove la salute. 
Autore Messaggio

Messaggio Il Colesterolo è una sostanza che promuove la salute.
Mi permetto di segnalare questo importante articolo:
http://www.compressamente.blogspot.it/2 ... a-che.html

bella di un rivoluzionario. (Che)

22 apr 2015, 23:59
Profilo

Messaggio Re: Il Colesterolo è una sostanza che promuove la salute.
Interessante anche questo. Molto articolato e da approfondire. Al momento non sono in grado di fare un riscontro completo ma per alcune cose è in linea con ciò che ho letto in questo forum. In particolare la relazione che c'è tra colesterolo e infiammazione con scarsità di collagene per mancanza di acido ascorbico e tra colesterolo e vitamina D quale precursore di quest'ultima.

Ciao Giadox!!

07 giu 2015, 10:52
Profilo
utente
utente

giadox ha scritto:
Mi permetto di segnalare questo importante articolo:
http://www.compressamente.blogspot.it/2 ... a-che.html

Chiedo scusa se mi permetto, ma con la documentata esperienza vissuta sia da Luciano prima che da Franca e da me poi, mi sento in dovere di riportare queste che confermano appieno quanto descritto sopra.
La esperienza di Franca e me inoltre conferma che dato lo stretto legame del COLESTEROLO con la vitamina D poichè quest'ultima onde poter essere AUTOPRODOTTA ha bisogno di questo COLESTEROLO e dei raggi UV del SOLE.
Quindi di questi DUE SOLI componenti, che mancandone uno non si AUTOPRODUCE più vitamina D.
Come possiamo rilevare a mancare di solito sono i raggi UV, anche solo per il fatto che la classe interessata consiglia le CREME SOLARI che alla fine sono state prodotte proprio per evitare che questi raggi UV compiano il loro dovere.
La esperienza di Luciano dice: queste quattro parole:
"Quindi Come richiesto,ti invio le analisi distanziate di un mese, dalle prime alle seconde.... ecco i risultati. Naturalmente tutti gli integratori che ingoi tu e con le tue dosi dal 2011, che ho continuato ad ingerire ogni girono.
Da circa un anno ho aggiunto la vitamina D3 ma con dosi massime di 5000 UI.
Ho aumentato a 10000 UI alcuni giorni prima del primo esame, e cioè del 04-02-2015.
Mi sento meglio anche come energie, resistenza alla fatica ecc. considerando che già mi sentivo molto bene, anche prima delle prime analisi."
Esami di Luciano in data 04-02-2015 dei parametri del COLESTEROLO e della vitamina D3.
COLESTEROLO TOTALE * 266 mg/dl (150-230) ALTO
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) * 22.5 ng/ml (30.0-100.0) CARENTE

ma poi in data 04-03-2015 a riprova dei valori precedenti, dei parametri del
COLESTEROLO TOTALE 204 mg/dl (150-230) PASSATO NORMALE
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 42.5 ng/ml (30.0-100.0) PASSATA NORMALE
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... iano15.htm

QUESTO ESAME CONFERMA APPIENO IL LEGAME A DOPPIO NODO DEL COLESTEROLO GIA' AUTOPRODOTTO E LA CONSEGUENTE AUTOPRODUZIONE DELLA VITAMINA D CHE PER FARLO E' INDISPENSABILE IL SOLE CON I SUOI RAGGI UV.
NE ABBIAMO CONFERMA DA QUESTI ESAMI CUI IL VALORE DELLA VITAMINA D E' PASSATO
Invece per Franca in data 23 gennaio 2015 è
COLESTEROLO 207 ma/dl (110-200)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 38.6 ng/ml (30.0-74.0)
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... anca15.htm
Mentre i miei valori id data 23 gennaio 2015 è
COLESTEROLO 223 ma/dl (110-200)
VITAMINA D TOTALE (25-OH D) 35.2 ng/ml (30.0-74.0)
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... same15.htm

E poi per me da 86 di vitamina D del 13-04-2015
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... inab12.htm
A 124 odierno del 17-07-2015,
MENTRE IL COLESTEROLO
DA 200 del 13-04-2015 dall'esame in pari data
A 176 odierno del 17-07-2015

CON STESSE DATE ANCHE GLI ESAMI DI FRANCA CONFERMANO APPIENO QUANTO SOPRA DETTO. I SUOI VALORI DELLA VITAMINA D SONO PASSATI
DA 104 del 13-04-2015
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... inab12.htm
A 125 odierno del 17-07-2015,
MENTRE IL COLESTEROLO
DA 200 del 13-04-2015 dall'esame in pari data
A 181 odierno del 17-07-2015

DA QUESTA PAGINA:
http://digilander.libero.it/genfranca/I ... ster15.htm

COME ABBIAMO OTTENUTO QUESTI VALORI DI VITAMINA D?
QUESTO VALORE DI VITAMINA D LO ABBIAMO OTTENUTO INGOIANDO DAL MARZO 2015, FRANCA 25000 UI IN DUE TRANCE, MENTRE IL SOTTOSCRITTO 40000 UI SEMPRE IN DUE TRANCE AL GIORNO.
QUESTO ANCHE QUANDO SIAMO ANDATI AL MARE PER 15 GIORNI E CI ESPONEVAMO AL SOLE PER ORE USANDO COME CREMA L'ACIDO ASCORBICO ED IL CLORURO DI MAGNESIO DILUITI IN ACQUA E SPRUZZATA SOVENTE PER I PRIMI GIORNI.
ABBIAMO ANCHE NOTATO CHE DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO CON QUESTE DOSI LA DIARREA NON E' STATA PIU' DI CASA, POICHE' PRIMA SOVENTE QUESTA L'AVEVAMO ENTRAMBI, QUASI OGNI GIORNO. ANZI, CERTI GIORNI PARE DI ESSERE STITICI E SI SALTA UN GIORNO DALL'AVER BISOGNO DI EVACUARE. SIAMO PIU' REGOLARI INSOMMA
QUINDI POSSO DEDURRE CON CERTEZZA CHE LA DIARREA DOPO IL PERIODO INIZIALE DI ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, E' SEGNO EVIDENTE DI CARENZA DI VITAMINA D.
Naturalmente ingoiando con COSTANZA gli "ALIMENTI ESSENZIALI" primo tra loro l'ACIDO ASCORBICO.
.
.

10 ago 2015, 16:36
Profilo WWW

genfraglo ha scritto:
ABBIAMO ANCHE NOTATO CHE DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO CON QUESTE DOSI LA DIARREA NON E' STATA PIU' DI CASA, POICHE' PRIMA SOVENTE QUESTA L'AVEVAMO ENTRAMBI, QUASI OGNI GIORNO. ANZI, CERTI GIORNI PARE DI ESSERE STITICI E SI SALTA UN GIORNO DALL'AVER BISOGNO DI EVACUARE. SIAMO PIU' REGOLARI INSOMMA
QUINDI POSSO DEDURRE CON CERTEZZA CHE LA DIARREA DOPO IL PERIODO INIZIALE DI ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE, E' SEGNO EVIDENTE DI CARENZA DI VITAMINA D.
Naturalmente ingoiando con COSTANZA gli "ALIMENTI ESSENZIALI" primo tra loro l'ACIDO ASCORBICO.
.
.

L'ho notato pure io. Tuttavia voglio essere prudente e poichè ti leggo lo dico anche a te. Questa integrazione va fatta ma con prudenza. Questo perchè di questa vitamina c'è ancora poca chiarezza e molte informazioni possono essere inesatte. Ad esempio i valori di 150 ng/ml sono considerati tossici e tra le informazioni che ho letto sulla sua tossicità ci rientra anche la stitichezza. Insomma con questo mio commento voglio dirti che ciò che stai sperimentando è validissimo ed lo sto facendo pure io senza ancora aver fatto le analisi proprio perchè ne ho provato i benefici. Ma dobbiamo rimanere vigili.

Ciao

13 ago 2015, 19:32
Profilo
utente
utente

LOG ha scritto:
L'ho notato pure io. Tuttavia voglio essere prudente e poichè ti leggo lo dico anche a te. Questa integrazione va fatta ma con prudenza. Questo perchè di questa vitamina c'è ancora poca chiarezza e molte informazioni possono essere inesatte. Ad esempio i valori di 150 ng/ml sono considerati tossici e tra le informazioni che ho letto sulla sua tossicità ci rientra anche la stitichezza. Insomma con questo mio commento voglio dirti che ciò che stai sperimentando è validissimo ed lo sto facendo pure io senza ancora aver fatto le analisi proprio perchè ne ho provato i benefici. Ma dobbiamo rimanere vigili.

Ciao

Tranquillo LOG, devi capire che i valori fissati dalla medicina sono stati fissati provando su persone SCORBUTICHE, ma non basta, sono certo che tengono bassi questi valori per evitare che le persone ne traggano quei BENEFICI che stiamo ottenendo noi che ingoiamo ad alte dosi .
Questi valori devono essere collegati alle dosi da loro definite di mg 25 con la R.G.R. che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... ionerg.htm
Però per mia fortuna il mio corpo come il corpo di ogni animale al mondo ha fissato il valore + ed il valore - di ogni elemento da lui gestito in modo da poter coniugare la parola AUTOGUARIGIONE che tu dimentichi esista come lo dimentica chi ha fissato questi valori, ma che il corpo di ogni essere vivente è un grado di coniugare anche solo per il fatto che nessuno di loro si reca da un suo simile per farsi guarire dai propri acciacchi.
Quindi sono CERTO che questi valori del mio copro, NON CORRISPONDONO a quelli fissati da questi signori che pretendono di saperne più del mo corpo e l'unico modo che hanno per tenermi sotto controllo è quello di agire sulla mia paura come stà succedendo ora a te.
Diamo tempo al tempo e ne riparleremo.
.
.

14 ago 2015, 15:21
Profilo WWW

genfraglo ha scritto:
LOG ha scritto:

Ciao

Tranquillo LOG, devi capire che i valori fissati dalla medicina sono stati fissati provando su persone SCORBUTICHE, ma non basta, sono certo che tengono bassi questi valori per evitare che le persone ne traggano quei BENEFICI che stiamo ottenendo noi che ingoiamo ad alte dosi .
Questi valori devono essere collegati alle dosi da loro definite di mg 25 con la R.G.R. che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... ionerg.htm
Però per mia fortuna il mio corpo come il corpo di ogni animale al mondo ha fissato il valore + ed il valore - di ogni elemento da lui gestito in modo da poter coniugare la parola AUTOGUARIGIONE che tu dimentichi esista come lo dimentica chi ha fissato questi valori, ma che il corpo di ogni essere vivente è un grado di coniugare anche solo per il fatto che nessuno di loro si reca da un suo simile per farsi guarire dai propri acciacchi.
Quindi sono CERTO che questi valori del mio copro, NON CORRISPONDONO a quelli fissati da questi signori che pretendono di saperne più del mo corpo e l'unico modo che hanno per tenermi sotto controllo è quello di agire sulla mia paura come stà succedendo ora a te.
Diamo tempo al tempo e ne riparleremo.
.
.

Ok, grazie!

14 ago 2015, 17:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]