Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16 dic 2017, 14:41

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 sigarette elettroniche 
Autore Messaggio

Messaggio sigarette elettroniche
ho visto che in rete le vendono con le loro belle ricariche in vari gusti e tassi variabili di nicotina.
dicono che non fanno male a chi le usa ne'agli altri come fumatori passivi.
ho pensato di prenderne una per mia madre......
ma vorrei sapere se soddisfano e come possono non far male se comunque nelle ricariche si parla della presenza di nicotina.
se qualcuno ne sa qualcosa......grazie!

27 mag 2009, 08:46
Profilo

Messaggio Re: sigarette elettroniche
Ciao sopheeya,stavo leggendo qualcosa quando mi sono imbattuto nella tua domanda...la risposta è quindi un pò tardiva.La sigaretta elettronica costa molto di più del semplice bocchino NICORETTE INHALER,33 euro,anchesso con filtri ricambiabili che io ho provato e provo tutt'ora.In tutti e due i prodotti il rilascio di una modesta quantità di nicotina serve a nn avere astinenza dall'improvvisa assenza della nicotina dall'organismo.Con questo aiuto e soprattutto volontà è più semplice smettere...siccome io sono un bastardo* in tal senso ho fatto una scelta: fumo due ricariche al giorno aspirando raramente,ogni 3-4 ore fumo una sigaretta normale.Da base scentifica si può notare che la nicotina è una droga ma nn ha effetti tumorali,è solo vasocostrittiva per le arterie.Sono altri i deterrenti cancerogeni contenuti nel tabacco e nella carta,il benzene,catrame...sino a una 20ntina di sostanze nocive.
In conclusione mi fumo una decina di sigarette al giorno che nn sono poi così tante,due ricariche e mi sento i polmoni molto più aperti...poi spero che l'AA mi dia un'aiutino in quel senso.Saluti Luk.
*Proprio non riesco a smettere...

29 lug 2010, 11:28
Profilo
utente
utente

Ciao Luk, NON mi sono mai permesso di dire a qualcuno di smettere di fumare. Ad ognuno il suo stile di vita! Però sono certo che aumentando le dosi l'ACIDO ASCORBICO PURO darà i suoi frutti. Certo che NON consiglio a nessuno di iniziare ed anzi mi congratulo con chi riesce a smettere, ma con i suoi tempi e con le sue convinzioni. Ho avuto la fortuna di smettere che fumavo 60 sigarette al giorno quando ero tabaccaio quindi vivevo nel fumo in tutti i sensi. Però quando qualcuno riesce a metterti davanti i risultati chiari chiari del come e del poi allora questo è un deterrente talmente forte che aiuta molto a cessare di colpo come è successo a me ed a tanti altri. Per ora però continuate così sicuramente aiutati dall'ACIDO ASCORBICO PURO.

03 ago 2010, 11:43
Profilo WWW

Caro Genfranco,questo topic può essere anche utile a chi come fumatore si sente incompreso,non parliamo poi di quelli che proprio soffrono psicologicamente la dura repressione di amici o parenti e colleghi di lavoro,emarginati come lebbrosi da tutte le strutture pubbliche,sociali ecc....purtroppo ci sono migliaia e migliaia di fumatori che proprio come il sottoscritto,pur cercando un limite,cercando di limitare i danni NON vogliono smettere.Questo perchè il fumare,per migliaia di persone è uno sfogo bello e buono,un piccolo distacco dalla monotonia che pare appagare per un'attimo lo stress quotidiano.Poi ci sono soggetti (molti) nervosetti diciamo,soggetti che prendono ansiolitici e psicofarmaci a iosa che riempiono gli studi (i salotti) dei cosiddetti analisti o psicologi...e credimi sono anchessi migliaia di migliaia a cui resta ancor più difficile addirittura calare la quantità di sigarette.In sostanza dal medio fumatore in su si crea un vero e proprio terrore psicologico il solo pensare di smettere.Questo certo non vuole essere un'incoraggiamento alla sigaretta ma il cercare di comprendere certe realtà che ai più appaiono futili e quindi le condannano a priori.
Buon AA a tutti,Luciano.

11 ago 2010, 10:29
Profilo
utente
utente

Caro Luk, certo che in questo angolo ci si sente liberi! Liberi di fumare, di parlare di sigarette elettroniche che hanno il solo scopo di rubare altri soldi ai drogati. Si, questo si sà il fumo è droga leggera come droga leggera è il caffè (molti caffèdipendenti non lo ammettono, ma purtroppo chi lo distribuisce lo sà che è una droga). Come al solito però all'orizzonte arriva subito chi delle disgrazie altrui ne fà lucro. Eccoti allora le case farmaceutiche che questo lo sanno fare molto bene, ce lo dimostrano giornalmente con i loro vaccini, le loro medicine ed i loro intrallazzi (gingseng, pappe reali, aloe vera e chi più ne ha più ne metta, basta entrare in una farmacia per vedere le varietà e le specie) "il consumatore deve avere la scelta" che di noi poveri mortali ne fanno scempio. Le macchinette? un mezzo per farti aumentare la voglia di fumare, non per aiutarti a smettere. Perchè chi inventa e brevetta un'invenzione sa benissimo che questa invenzione NON servirà per nulla al consumatore ma è un mezzo per lui di moltiplicare i soliti 50 milioni di italiani per le solite 5 lire, se non sai il concetto leggiti questo interessantissimo link:
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... apelle.htm
Chi paga? TUTTI! dal cittadino, alle istituzioni, ai governi, intanto LORO si riempiono le tasche. Però NON solo loro ma insieme a loro certi medicucoli ("(i salotti) dei cosiddetti analisti o psicologi" come li chiami tu) da strapazzo che da queste disgrazie ne sanno trarre sonanti quattrini (corvi e iene li chiamo io). Da quanto sopra si può dedurre che Big Farma è una congregazione che insieme alle altre congregazioni "le 7 sorelle" i produttori di fumo ed i produttori di caffè sono le congregazioni più ricche del mondo. E i nostri governi vogliono eliminare la mafia, ma noi la mafia l'abbiamo legalizzata. Ma di queste cose forse è meglio non parlarne, intanto non aiutano a smettere di fumare!
Invece ti voglio chiedere: "sai perchè hanno messo le scritte sulle sigarette?". No???? Per avvisarti che il fumo ti porta delle malattie? per informarti che ti può uccidere? Questo lo pensi solo tu e quelli come te, perchè invece loro sanno benissimo che questo è un mezzo per crearti ancora più dipendenza! Te lo dimostro: ti ricordi di Cernobil? polveri micidiali che hanno invaso parte del mondo. I media hanno avvisato di NON mangiare la verdura (non hanno parlato di frutta, perchè il fattaccio è successo nel periodo che di frutta nei frutteti NON ce n'era), oppure di lavarla fino all'inverosimile con questo e con quel prodotto. Ebbene avevano solo da dirmi che se mettevo il piede fuori dal marciapiede "morivo". Fatto psicologico: ora mettiamo che mi abbiano detto di NON mettere il piede oltre il marciapiede. Ebbene sapendo che mettere il piede oltre il marciapiede è molto pericoloso il primo giorno stò rigorosamente sul marciapiede. Il secondo comincio a guardare il terreno oltre il marciapiede. Il terzo comincio a pensare cosa può succedere a mettere la punta del piede su quel terreno, intanto mi abituo a sapere che oltre il marciapiede c'è il pericolo. Il quarto sono stufo di stare sempre solo su quel marciapiede e cominciano le tentazioni di provare a mettere una punta del piede fuori da quel marciapiede. Il quinto decido di provare a mettere quella punta del piede su quel terreno, fatto!!! NON succede nulla, ma sai NON è sicuro, allora per oggi basta. Il sesto giorno visto che ieri non è successo nulla oggi provo a mettere tutto il piede. Non è successo come hanno detto i media e cioè che oltre il marciapiede si muore. Allora il settimo giorno ci cammino proprio e NON sono morto! Allora deduco che i media mi hanno raccontato tante frottole. Ecco, tanti giorni di paura per niente ma tutto questo mi ha abituato a convivere con questa paura. Questo è a cosa servono le famose scritte sui pacchetti di sigarette. INSEGNARTI A CONVIVERE CON LA PAURA E A NON AVERE PIU' IL TERRORE DI LEI. Quindi ora che sappiamo fumiamo pure tranquilli, intanto tutti dobbiamo morire. A questo giorno dopo giorno ti hanno abituato a pensare. Questo abbiamo imparato, "ad abituarci". Faccio polemica? NON vorrei, invece ti voglio dire che io ho cominciato a 15 anni nel 1955 a fumare e nel 1985 fumavo 60 sigarette al giorno. In quel periodo avevo la tabaccheria, perciò le sigarette le avevo alle spalle. Quando per esigenze di lavoro ho dovuto fare i raggi ai polmoni, il radiologo mi ha fatto vedere un inizio di enfisema al polmone sinistro (ho ancora le lastre, conservate per ricordo) e mi ha spiegato bene le conseguenze che ne avrei avuto nella vita (non mi ha parlato di morire), spaventato ho pensato di smettere. Dato che NON ero abituato a convivere con il pericolo, dopo una settimana sono partito deciso (si perchè per smettere basta partire decisi e sapere quale meta si vuole raggiungere) e da un giorno all'altro HO SMESSO. Rifaccio presente che le sigarette le vendevo quindi i pacchetti di sigarette mi passavano in mano giornalmente. Uomo di carattere? così dice qualcuno, NOOOOOOO uomo di fifa dico io. Tutto questo lo ripeto, perchè NON ero abituato a convivere con la paura!!! Questo lo sanno bene gli ideatori delle scritte, ma solo il fumatore NON lo sa, come sempre.
Che dire a quelli come te? BUONA FUMATA, ma almeno limita i danni con l'assunzione.
.
.

17 ago 2010, 06:05
Profilo WWW

Certo Franco che se messo di fronte a una radiografia inquietante c'è poco da scegliere...ma nn era questo il messaggio che volevo far passare,io volevo far passare un messaggio di costume che ha radici profonde...nn so se mi capisci,al di la di costi o chicchessia.Ma dico: fior di professoroni,dottori dottorini e infermieri fumano e sanno molto meglio di noi il rischio che corrono ma è la droga che comanda..te capì?.
Accidenti a te...ora che nn ci pensavo mi hai fatto venir voglia di fumare :? contento ora?,Luk. :D

18 ago 2010, 17:43
Profilo
utente
utente

Luk ha scritto:
Certo Franco che se messo di fronte a una radiografia inquietante c'è poco da scegliere...ma nn era questo il messaggio che volevo far passare,io volevo far passare un messaggio di costume che ha radici profonde...nn so se mi capisci,al di la di costi o chicchessia.Ma dico: fior di professoroni,dottori dottorini e infermieri fumano e sanno molto meglio di noi il rischio che corrono ma è la droga che comanda..te capì?.
Accidenti a te...ora che nn ci pensavo mi hai fatto venir voglia di fumare :? contento ora?,Luk. :D

....conoscere te è stata la cosa più bella della mia vita. Non mi fraintendere, RIESCI SEMPRE A FARMI RIDERE. Come dicevamo sul forum "pudendo" ecco il link della discussione:

http://forum.pudendo.it/showthread.php/ ... 0ascorbico

dicevo, dicevamo che se non ci fossi avremmo dovuto inventarti. Sei di una simpatia incredibile ed averti come membro è la cosa che mi fà più piacere......ma fuma va ...va bene fuma.....eccoti la sigaretta... invece ritornando al discorso ti ho capito benissimo, ma ho voluto punteggiare sui perchè di certi finti comportamenti che in apparenza sembra abbiano uno scopo invece in fondo in fondo è tutto calcolato e ne hanno tutto un altro.......
.
.
.

18 ago 2010, 18:15
Profilo WWW

Cari nuovi amici, c'è poco da fare: Smettere di fumare, così come evitare ecessi di glucosio sono le uniche raccomandazioni di Pauling per avere il maggior beneficio dalla vitamina C.
Io ho smesso da due mesi , fumavo 10-15 sigarette al giorno da 30 anni.
A Marzo ho ridotto di molto il glucosio per un problema di emorroidi brillantemente così superato. (7 anni fa ho subito un'operazione per lo stesso motivo)
Fumare sembra essenzialmente un condizionamento psicologico. Se leggi il libro di Carr, per esempio riconosci questa cosa e riesci a smettere con facilità.
Chi fuma dovrebbe assumere una doppia dose di vitamina in quanto ogni sigaretta 'ammazza' un tot di AA.
In sostanza, fumare tabacco oltre ad essere una cosa ridicola ormai, oltre che estremamente nociva, non ci da modo di apprezzare il cambiamento maggiore: quello fisico, la perpetua giovinezza... ;)
A buon intenditor...

Shijo

07 set 2010, 13:42
Profilo

Chi fuma dovrebbe assumere una doppia dose di vitamina in quanto ogni sigaretta 'ammazza' un tot di AA

Io mio caro/a Shijo cerco di limitare i danni,e se invece ogni grammo di vitamina ammazzasse un tot sigarette?,raddoppiare l'AA?,mi toccherebbe vivere in bagno...poi i rotoli "Regina" trenta piani di morbidezza li paghi tu?. ;-) Luciano.

11 set 2010, 16:26
Profilo

Vediamo.. 25 mg a sigaretta no, non il doppio mi correggo :roll:
Dipende da quanto fumi, io ero a 10 al giorno fanno 250 mg. Mettiamo pure mezzo grammo.
Comunque fumare ha veramente poco senso secondo LInus e anche secondo logica.
Che prendi a fare una sostanza che ti da 25 anni di vita se contemporaneamente te la togli lentamente con il fumo?

13 set 2010, 13:59
Profilo
utente
utente

Shijo ha scritto:
Vediamo.. 25 mg a sigaretta no, non il doppio mi correggo :roll:
Dipende da quanto fumi, io ero a 10 al giorno fanno 250 mg. Mettiamo pure mezzo grammo.
Comunque fumare ha veramente poco senso secondo LInus e anche secondo logica.
Che prendi a fare una sostanza che ti da 25 anni di vita se contemporaneamente te la togli lentamente con il fumo?

...ben detto Shijo, ma ti ricordo che il fumo è droga, quindi a smettere NON è facile purtroppo. L'importante che se si vuole NON si caschi nella trappola delle case farmaceutiche che sicuramente con te vogliono farsi una parte di quattrini, ma che se si vuole lo faccia col cervello e con forza. Il segreto stà nella volontà ma NON è facile. Cito le parole della mia famosa vicina di casa "volere è potere". L'unico guaio è che a lei manca il pezzo "nel ripetto degli altri", credo mai imparato. Tutto insieme serve ed anche molto per chi fuma e contro la droga.

13 set 2010, 14:36
Profilo WWW

Vitamina C e nicotina.
Quattordici fumatori e 14 non fumatori aventi abitudini dietetiche simili sono stati sottoposti a diete carenti di vitamina C. A tutti sono stati presi i campioni di sangue. Quindi sono stati somministrati 1,1 grammi di vitamina C e abbondanti dosi di vitamine idrosolubili per facilitarne l’assorbimento. Questo processo ha avuto la durata di 5 giorni, finché
l’organismo dei soggetti non era saturo di vitamina C. Per tre giorni le assunzioni di vitamina C sono state limitate e le urine scrupolosamente analizzate.

Risultati. Le analisi del sangue hanno dimostrato che i fumatori avevano circa il 30% in meno di vitamina C nel sangue rispetto ai non fumatori. (Omar Pelletier della Divisione Ricerca del Food and Drug Directorate in Ottawa, Canada, come riportato in Rodale, ed., Prevention, Luglio 1969.)

Siamo + vicini al doppio ;)

14 set 2010, 20:39
Profilo

E' caro Shijo,in codesta formula manca il dosaggio di nicotina e condensati,a meno che nn abbiano scelto fumatori allo stesso livello di sigarette e solito tipo delle stesse.In effettivamente e tuttaviamente subitamente metto il link di un mio "collega" per soli fumatori ma anche non...se Genfraglo lo consente...ecco!!,a nominarlo mi è venuto subito il nervoso...a me un sigarettone presto :mrgreen:
http://www.ditadifulmine.com/2010/03/si ... stica.html

15 set 2010, 18:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]