Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11 dic 2017, 09:26

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Buongiorno a tutti sono nuovo, appena entrato 
Autore Messaggio

Messaggio Buongiorno a tutti sono nuovo, appena entrato
Ho iniziato da oltre un mese ad usare circa 10 gr. al giorno di Vit. C. E' incredibile quanto mi ha migliorato il recupero dopo gli allenamenti. Non solo nella sensazione di aver superato la stanchezza, ma anche nel rilassamento e ripristino del giusto tono muscolare che mi torna in 1/4 del tempo che occorreva prima. Ho 55 anni e sono un nuotatore di buon livello amatoriale, che effettua allenamenti impegnativi, 3 ma anche 4 volte a settimana. Mi ha colpito il quasi totale annullamento dei dolori da infiammazione a cui dovevo fare particolare attenzione. E la quasi inesistenza dei "fastidi" da acido lattico in caso di allenamenti pesanti a base di ripetute.

La sensazione di una piccola rivoluzione metabolica in atto è forte. La forza fisica è aumentata ed anche la motivazione.

07 feb 2015, 09:51
Profilo
utente
utente

Messaggio Re: Buongiorno a tutti sono nuovo, appena entrato
Morganion ha scritto:
Ho iniziato da oltre un mese ad usare circa 10 gr. al giorno di Vit. C. E' incredibile quanto mi ha migliorato il recupero dopo gli allenamenti. Non solo nella sensazione di aver superato la stanchezza, ma anche nel rilassamento e ripristino del giusto tono muscolare che mi torna in 1/4 del tempo che occorreva prima. Ho 55 anni e sono un nuotatore di buon livello amatoriale, che effettua allenamenti impegnativi, 3 ma anche 4 volte a settimana. Mi ha colpito il quasi totale annullamento dei dolori da infiammazione a cui dovevo fare particolare attenzione. E la quasi inesistenza dei "fastidi" da acido lattico in caso di allenamenti pesanti a base di ripetute.

La sensazione di una piccola rivoluzione metabolica in atto è forte. La forza fisica è aumentata ed anche la motivazione.

Ciao Morganion, un buonissimo risultato, ma ti consiglio di provvedere ad ingoiare anche la vitamina D cui il dottor Coimbra consiglia come dosi fisiologica giornaliera di 10000 UI.
Ti consiglio anche di farti fare qesto semplice esame del sangue, in modo da vere un riferimento futuro, intanto hai certezza del valore sia della vitamina D che della vitamina B12:
Basta un semplice esame del sangue che ti consiglio di richiedere i valori di:
vitamina D
PARATORMONE
CALCIO
POTASSIO.
FERRO
FOSFOREMIA
vitamina B12
MAGNESIO
Questo perchè nell'ultimo esame fattomi del 21 gennaio 2014, per errore il nostro dottore, oltre che a Franca ha richiesto anche questi per me (mai fatti prima) e ne sono risultato CARENTE di vitamina D quella del SOLE a 22,9 rispetto ad un minimo di 30, che è IMPORTANTISSIMA anche se dal 2010 ne ingoiavo 10 gocce che nel 2012 siamo passati con Franca a 20 gocce ogni giorno. Ora lei ne ingoia 60 gocce, mentre io ne ingoio 40 al giorno, SEMPRE, anche prendendo il sole, mentre il mio COLESTEROLO è a 223, quindi alto rispetto ad un massimo di 200.
Sono cert che con questa vitamina D in più otterrai ancora maggiori benefici.
Come te un amico che conosco personalmente, Massimo Monte che ora ha 53 anni e pratica in modo amatoriale il thriatlon.
Leggi la sua storia:
http://digilander.libero.it/genfranco2/ ... nferme.htm

04 mag 2015, 21:37
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]