Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 ott 2017, 21:44

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Vitamina c e grandi abbuffate 
Autore Messaggio

Messaggio Vitamina c e grandi abbuffate
Salve a tutti,

sabato scorso 9 aprile mi e' accaduto questo fatto che ho voluto esaminare...
Dopo circa 2 mesi e mezzo di assenza mi sono incontrato con mio cugino Mauro per trascorrere un buon sabato all'insegna dell'allegria,divertimento...
Per farla breve ho mangiato e bevuto per una quantita' equivalente pari a 3 giorni normali...
La sera... mio cugino ha iniziato ad avere dei piccoli dolori di petto... non angina,niente dolore allo sterno... ma quei dolori tipo piccole fitte nella parte sinistra del cuore...
Di solito con il mangiare e il bere Mauro e' sempre piu' in forma di me... sopporta meglio certi strappi alla regola... ma stavolta l'acido levo ascorbico ha fatto un lavoro eccellente...
di sera... facendo una passeggiata per smaltire gli eccessi della cena... ho subito notato come io avessi molta piu' energia del solito e la domenica non l'ho trascorsa "accusando il colpo"...
Mio cugino Mauro e' convinto che sia un effetto placebo,un effetto psicologico... io penso che sia l'effetto metabolico di togliere tutte le scorie o di proteggere le cellule dagli insulti di vario tipo (tra cui alcool,grassi,alimentazione sbagliata...).
Scrivo questo articolo pensando all'imminente periodo di Pasqua e ai cambiamenti di stagione... magari alle grigliate o picnic all'aperto... alle mangiate e gite fuoriporta ecc...
La vitamina c... l'acido ascorbico e' un grande alleato per la salute...

12 apr 2011, 18:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]