Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 set 2018, 09:45


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 SESSUALITA':3 MILIONI DI ITALIANI SOFFRONO DI DISFUNZIONE ER 
Autore Messaggio
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 1122
Località: Saluzzo
Messaggio SESSUALITA':3 MILIONI DI ITALIANI SOFFRONO DI DISFUNZIONE ER
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ezione.htm
Per le pagine precedenti o le successive se non le vedi più:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... edenti.htm

L'articolo in oggetto recita:
SESSUALITA':3 MILIONI DI ITALIANI SOFFRONO DI DISFUNZIONE ERETTILE
Un italiano su otto, cioe' circa tre milioni di maschi adulti, soffre di disfunzione erettile, dovuta spesso a stili di vita sbagliati ma non di rado campanello d'allarme per patologie piu' importanti.
Per informare e sensibilizzare sul tema riparte sabato 18 aprile la Campagna informativa "Torna ad amare senza pensieri", realizzata anche quest'anno dalla Societa' Italiana di Andrologia, con l'obiettivo di diffondere una corretta cultura della prevenzione, diagnosi e trattamento della disfunzione erettile, ribadendo l'importanza di consultare il medico e lo specialista andrologo gia' al primo esordio del sintomo.
La portata della disfunzione erettile, in Italia, non e' infatti da sottovalutare: ne soffrono oltre 3 milioni di uomini, tanti quanti sono i malati di diabete.
Ecco un motivo in più per intensificare ulteriormente la vostra attività sessuale.
Gli esperti sostengono che fà bene alla salute.
Ecco i benefici apportati da una regolare e sana attività sessuale.
Se state cercando un modo per intensificare la vostra attività sessuale, ecco ben 15 motivi che spiegano gli aspetti benefici di un rapporto sano e regolare. Se lo dicono gli esperti…
1 – Tasso di mortalità dimezzato
Su salute e frequenza dei rapporti, la Queens University di Belfast ha seguito uno studio durato dieci anni: i protagonisti sono circa mille uomini di mezza età. Nel 1997, il British Medical Journal indica che gli uomini con la più alta frequenza di orgasmi ha un tasso di mortalità dimezzato
2 – Umore migliore
Nelle donne una regolare attività sessuale stimola il rilascio dell’ormone chiamato ”ossitocina”. Questa sostanza non solo stimola in senso positivo l’umore delle donne, ma ha un effetto antistress e favorisce la socializzazione. E a pensarci bene, quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza, comunemente in maniera del tutto spontanea tendiamo a dire: ”Chissà da quando non fa l’amore!” Scherzi a parte, c’è di più: secondo uno studio del 2002 condotto dallo psicologo americano Gordon Gallup su 293 donne, il sesso allevierebbe la depressione
3 – Pelle più bella
Fare l’amore stimola nelle donne il rilascio di estrogeni che hanno un effetto benefico su pelle e capelli. La sudorazione che in alcuni casi viene prodotta durante l’atto sessuale, purifica i pori rendendo la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni
4 – Combatte il mal di testa
Immediatamente prima dell’orgasmo, i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa cinque volte rispetto al loro livello normale. Questo promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all’artrite. Per questo l’ossitocina ha un effetto antidolorifico, e lo dimostra il fatto che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono mal di testa e i dolori più generalizzati. Così la prossima volta ci penserete due volte prima di dire… ”Stasera no, ho mal di testa”
Leggi: Il sesso rende più felici e generosi. Anche il giorno dopo
5 – Meno raffreddori e influenza
La Wilkes University in Pennsylvania ha dimostrato che gli individui che fanno sesso da una a due volte la settimana hanno il 30% in più di anticorpi chiamati “immunoglobulina A”. Questi stimolano il sistema immunitario.
6 – Rinforza ossa, muscoli e sistema immunitario
Negli uomini il sesso aiuta a rinforzare ossa, muscoli, e il sistema immunitario. Tutto merito del celebre ormone maschile, il testosterone, i cui livelli aumentano durante l’attività sessuale
7 – Libera i feromoni,
I feromoni sono sostanze volatini rilasciate nell’aria dalla donna che attirano l’uomo. La stessa cosa succede nella sudorazione dell’uomo. Proprio come succede tra gli animali. Avere un’attività sessuale più frequente significa liberare più ferormoni. Insomma, più sesso, fai più occasioni ti capiteranno…
8 – Si vive più a lungo
Per sentirsi giovani basta poco. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che una regolare attività sessuale contrasta il processo di invecchiamento
9 – E’ amico della prostata
Per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. Qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. Un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione. Un recente studio pubblicato sul British Journal of Urology International afferma che gli uomini che, dai 20 ai 30 anni, hanno avuto eiaculazioni più di cinque volte alla settimana possono ridurre di un terzo la probabilità di avere un cancro prostatico
10 – Fa bene al cuore
L’attività sessuale è un’attività fisica a tutti gli effetti, e come tale ha dei benefici effetti sul nostro cuore. Uno studio ha dimostrato che gli uomini che lo fanno almeno due volte la settimana, corrono meno rischi di soffrire di attacchi cardiaci rispetto alla media
Leggi: Esercizi Kegel: il movimento che fa bene al sesso
11 – Addio stress
Una soddisfacente attività sessuale stimola l’armonia all’interno della coppia, inducendo relax e benessere. Non solo: fare l’amore regala anche sonni migliori. Sarà per questo che molte ragazze vedono il proprio partner russare sonoramente al loro fianco dopo essere andati a letto? In questo caso, è bene ricordare anche il contrario: un’attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia… ma noi vogliamo che sia tutto più bello, giusto?
12 – Aumenta il flusso sanguigno
Durante il sesso il battito cardiaco accelera e di conseguenza il flusso sanguigno favorisce l’ossigenazione dei tessuti e degli organi, favorendo anche l’eliminazione di sostanze tossiche che si depositano nei tessuti
13 – Si bruciano calorie
Abbiamo già detto che il sesso è considerato un esercizio fisico. In media si bruciano circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. Una persona eccitata conta 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. Le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. Il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli. Tre-quattro volte la settimana… siamo a oltre 600 calorie, mica male come supporto alla dieta! Ma attenti a non fare sforzi inutili, esattamente come nello sport
14 – Migliora il senso dell’olfatto
Magari non è in cima alle vostre priorità, ma pare che la prolattina, un ormone prodotto dopo l’attività sessuale, abbia un benefico effetto sul nostro senso dell’olfatto
Leggi: Dimagrire grazie al sesso
15 – Denti migliori
Il liquido seminale contiene zinco, calcio e altri minerali che ritardano il decadimento dei denti… per cui, lasciamo spazio alla fantasia!
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... asesso.htm
Chiedo scusa se mi permetto, ma da questo post e per alcuni a venire vi sottoporrò un discorso che ritengo molto importante e la VERA RAGIONE per la quale noi siamo venuti al mondo:
LA CONTINUAZIONE DELLA NOSTRA SPECIE.
In proposito approfitterò di articoli cui sono venuto in possesso e che ho ritenuto importante far conoscere.
Il primo è questo che tra l'altro recita:
"Nè omo nè etero, bensì asessuale
In un momento storico nel quale si parla spesso di sesso-dipendenza e abuso di sesso virtuale, un individuo che mostra un totale disinteresse nei confronti del sesso fa notizia.
Gli esperti li chiamano asessuali, oppure 'questioning', persone, cioè, che non sanno ancora se sono eterosessuali, omosessuali o bisessuali. Non se lo sono mai chiesto semplicemente perché non sono interessati all’argomento.
Quali sono gli elementi che caratterizzano l’asessualità?
Nessuna attrazione sessuale.
Alcune persone spiegano che aver scoperto di essere asessuali è stato come 'tornare a casa', come capire davvero chi si è.
L’asessualità può essere anche confinata ad un periodo della vita."
RITENGO CHE QUESTO STATO DI COSE NON SIA NORMALE, E CHE QUINDI CERCANDONE LA CAUSA, SONO CERTO CHE QUESTA NON PUO' ESSERE CHE DA CIO' CHE L'INDIVIDUO INGOIA O GLI SI INIETTA NEL CORPO.
MI PERMETTO DI DIRLO, IN QUANTO IL CORPO DI OGNI ESSERE VIVENTE E' FATTO PER AUTOGUARIRSI, COMPRESO L'HOMO SAPIENS.
QUINDI LA CAUSA O E' IL CIBO, PER QUELLO CHE E' AGGIUNTO DI NON NATURALE, OPPURE I VACCINI, I QUALI CONTENGONO CIO' CHE NON E' NATURALE.
Per chi riesce a capirlo, non mi permetto di dare consigli. ma lascio che ognuno tiri le sue conclusioni personali e si comporti di conseguenza.
In poche parole, "a buon intenditor".
Oggi invece parliamo di VIRUS, INFLUENZE, vitamina D (ORMONE), SCIENZA e VACCINI per scoprire quali sono le FALSITA', perchè di questo si tratta e ve lo dimostro chiaramente sotto.
Un bel discorso, vero?
Eppure a metterlo insieme bastano 4 parole (diciamo otto, per chi dopo la terza riga non connette più. Ma se gli succede ha solo da evitare le DROGHE LEGALI: CAFFE', TE', TABACCO, ed allora non avrà più problemi a capire questo discorso. Mi scuso per essermi permesso.)
Ora noi sappiamo riguardo ai VIRUS che:
"Alla fine della sua vita, Pasteur, inventore della teoria dei germi (o teoria patogena), ammise di essersi sbagliato pronunciando sul letto di morte al suo assistente, la celebre frase: “IL TERRENO E' TUTTO, IL MICROBO E' NIENTE”.
Al riguardo ho trovato un articolo veramente interessante che dice:
"Tutti sono pronti a credere che la CIA menta, che il governo menta, che l'FBI menta, che la Casa Bianca menta. MA CHE MENTA L'ISTITUTO DI SANITA', non è possibile, la Sanità è sacra, tutto ciò che esce dagli Istituti Nazionali di Sanità è parola di Dio. Niente fa differenza, nemmeno la storia di come Gallo scoprì il virus, nemmeno il fatto che sia uno scienziato screditato e condannato per truffa. La strategia dell'establishment è sempre la stessa: ignorare. Meglio non rispondere, vuoi vedere che ci si accorge che c'è qualcosa di strano?" Harvey Bialy, microbiologo.
Questo è il pensiero di moltissime persone che fiduciose nelle istituzioni NON CREDONO nella nostra esperienza con le quali ogni giorno mi incontro e che a volte mi rendo conto che sentendo questi discorsi mi prendono per pazzo.
Questo ed altro è su questo link dal titolo "L’incredibile AIDS
Quello che i media non dicono sulla "peste del nuovo millennio" sicuramente da visionare:
http://tinyurl.com/ygn7vq
Quindi possiamo capire che questo articolo dica il giusto:
"La Teoria dell’origine virale delle malattie
di Arthur M. Baker - Estratto da Exposing the Myth of the Germ Theory
a cura del College of Practical Homeopathy, 2005 - Traduzione di Gianluca Freda
http://pensierolaterale.blog.com/
da questa pagina:
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... eetero.htm
Ecco un motivo in più per intensificare ulteriormente la vostra attività sessuale.
Gli esperti sostengono che fà bene alla salute.
Ecco i benefici apportati da una regolare e sana attività sessuale.
Se state cercando un modo per intensificare la vostra attività sessuale, ecco ben 15 motivi che spiegano gli aspetti benefici di un rapporto sano e regolare. Se lo dicono gli esperti…
1 – Tasso di mortalità dimezzato
Su salute e frequenza dei rapporti, la Queens University di Belfast ha seguito uno studio durato dieci anni: i protagonisti sono circa mille uomini di mezza età. Nel 1997, il British Medical Journal indica che gli uomini con la più alta frequenza di orgasmi ha un tasso di mortalità dimezzato
2 – Umore migliore
Nelle donne una regolare attività sessuale stimola il rilascio dell’ormone chiamato ”ossitocina”. Questa sostanza non solo stimola in senso positivo l’umore delle donne, ma ha un effetto antistress e favorisce la socializzazione. E a pensarci bene, quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza, comunemente in maniera del tutto spontanea tendiamo a dire: ”Chissà da quando non fa l’amore!” Scherzi a parte, c’è di più: secondo uno studio del 2002 condotto dallo psicologo americano Gordon Gallup su 293 donne, il sesso allevierebbe la depressione
3 – Pelle più bella
Fare l’amore stimola nelle donne il rilascio di estrogeni che hanno un effetto benefico su pelle e capelli. La sudorazione che in alcuni casi viene prodotta durante l’atto sessuale, purifica i pori rendendo la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni
4 – Combatte il mal di testa
Immediatamente prima dell’orgasmo, i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa cinque volte rispetto al loro livello normale. Questo promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all’artrite. Per questo l’ossitocina ha un effetto antidolorifico, e lo dimostra il fatto che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono mal di testa e i dolori più generalizzati. Così la prossima volta ci penserete due volte prima di dire… ”Stasera no, ho mal di testa”
Leggi: Il sesso rende più felici e generosi. Anche il giorno dopo
5 – Meno raffreddori e influenza
La Wilkes University in Pennsylvania ha dimostrato che gli individui che fanno sesso da una a due volte la settimana hanno il 30% in più di anticorpi chiamati “immunoglobulina A”. Questi stimolano il sistema immunitario.
6 – Rinforza ossa, muscoli e sistema immunitario
Negli uomini il sesso aiuta a rinforzare ossa, muscoli, e il sistema immunitario. Tutto merito del celebre ormone maschile, il testosterone, i cui livelli aumentano durante l’attività sessuale
7 – Libera i feromoni,
I feromoni sono sostanze volatini rilasciate nell’aria dalla donna che attirano l’uomo. La stessa cosa succede nella sudorazione dell’uomo. Proprio come succede tra gli animali. Avere un’attività sessuale più frequente significa liberare più ferormoni. Insomma, più sesso, fai più occasioni ti capiteranno…
8 – Si vive più a lungo
Per sentirsi giovani basta poco. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che una regolare attività sessuale contrasta il processo di invecchiamento
9 – E’ amico della prostata
Per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. Qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. Un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione. Un recente studio pubblicato sul British Journal of Urology International afferma che gli uomini che, dai 20 ai 30 anni, hanno avuto eiaculazioni più di cinque volte alla settimana possono ridurre di un terzo la probabilità di avere un cancro prostatico
10 – Fa bene al cuore
L’attività sessuale è un’attività fisica a tutti gli effetti, e come tale ha dei benefici effetti sul nostro cuore. Uno studio ha dimostrato che gli uomini che lo fanno almeno due volte la settimana, corrono meno rischi di soffrire di attacchi cardiaci rispetto alla media
Leggi: Esercizi Kegel: il movimento che fa bene al sesso
11 – Addio stress
Una soddisfacente attività sessuale stimola l’armonia all’interno della coppia, inducendo relax e benessere. Non solo: fare l’amore regala anche sonni migliori. Sarà per questo che molte ragazze vedono il proprio partner russare sonoramente al loro fianco dopo essere andati a letto? In questo caso, è bene ricordare anche il contrario: un’attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia… ma noi vogliamo che sia tutto più bello, giusto?
12 – Aumenta il flusso sanguigno
Durante il sesso il battito cardiaco accelera e di conseguenza il flusso sanguigno favorisce l’ossigenazione dei tessuti e degli organi, favorendo anche l’eliminazione di sostanze tossiche che si depositano nei tessuti
13 – Si bruciano calorie
Abbiamo già detto che il sesso è considerato un esercizio fisico. In media si bruciano circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. Una persona eccitata conta 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. Le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. Il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli. Tre-quattro volte la settimana… siamo a oltre 600 calorie, mica male come supporto alla dieta! Ma attenti a non fare sforzi inutili, esattamente come nello sport
14 – Migliora il senso dell’olfatto
Magari non è in cima alle vostre priorità, ma pare che la prolattina, un ormone prodotto dopo l’attività sessuale, abbia un benefico effetto sul nostro senso dell’olfatto
Leggi: Dimagrire grazie al sesso
15 – Denti migliori
Il liquido seminale contiene zinco, calcio e altri minerali che ritardano il decadimento dei denti… per cui, lasciamo spazio alla fantasia!
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... asesso.htm

L'articolo informa che:
Fare l'amore non è solo qualcosa di piacevole. Almeno una volta nella vita sarà capitato più o meno a tutti di rendersi conto di come l'attività sessuale sia in grado di regalare un senso di benessere generale. Il Sesso ha il potere di farci sentire in pace con noi stessi e di aiutarci a stare meglio. Molto spesso però le donne rinunciano ad una notte di passione nascondendosi dietro al mal di testa (in molti casi si tratta di una scusa bella e buona). Niente di più sbagliato. Molti medici concordano nel dire che il sesso aiuti a scacciare quel fastidioso cerchio alla testa. Studi recenti hanno dimostrato come un aumento del livello di ossitocina, ormone che viene rilasciato durante l'orgasmo, allevino questo tipo di fastidio, oltre che crampi muscolari in genere. E non è tutto.
Il sesso contribuisce anche a ridurre lo stress e questo è il motivo per cui molti uomini dopo l'atto sessuale si addormentano. Da quì scaturisce che chi fà l'amore con regolarità dorme molto meglio durante la notte e durante la giornata ha una marcia in più. Tra i benefici che è in grado di regalare l'attività sessuale c'è anche la maggior ossigenazione del corpo. Cosa non da poco visto che questa ha il potere di renderci più giovani. Durante un rapporto aumenta infatti la frequenza cardiaca ne consegue che il cuore pompa più sangue ed aumenta così il flusso di questo negli organi, cervello compreso. Ma non è tutto.
Indirettamente poi chiunque ha una vita sessuale attiva appagante è portato a mantenersi in forma, a curare il suo aspetto fisico, e prendersi cura del suo corpo. In poche parola è incentivato a prendersi cura di sè ed a stare bene. E a questo contribuisce anche il fatto che ad ogni rapporto sessuale che duri almeno mezz'ora si bruciano 150 calorie, 300 in un'ora. Come se non bastasse l'orgasmo, nonostante sia chiamato "piccola morte", può considerarsi a tutti gli effetti un elisir di giovinezza. Ogni volta che lo si raggiunge infatti aumenta l'ormone Dhea che a sua volta contribuisce a mantenere sano il sistema immunitario. I tessuti, la pelle e che, in generale, funge da antidepressivo. Se a questo aggiungiamo che negli uomini i maggiori livelli di testosterone che si registrano dopo il sesso rinforzano le ossa ed i muscoli e mantengono il cuore sano mentre nelle donne l'aumento di estrogeni le protegge dalle malattie cardiache non resta che dire che sono davvero molti i benefici derivanti dal sesso.
http://acidoascorbico.altervista.org/Im ... sessoa.htm

Un italiano su otto, cioe' circa tre milioni di maschi adulti, soffre di disfunzione erettile, dovuta spesso a stili di vita sbagliati ma non di rado campanello d'allarme per patologie piu' importanti.
Per informare e sensibilizzare sul tema riparte sabato 18 aprile la Campagna informativa "Torna ad amare senza pensieri", realizzata anche quest'anno dalla Societa' Italiana di Andrologia, con l'obiettivo di diffondere una corretta cultura della prevenzione, diagnosi e trattamento della disfunzione erettile, ribadendo l'importanza di consultare il medico e lo specialista andrologo gia' al primo esordio del sintomo.
La portata della disfunzione erettile, in Italia, non e' infatti da sottovalutare: ne soffrono oltre 3 milioni di uomini, tanti quanti sono i malati di diabete.
Ma grazie alla Campagna "Torna ad amare senza pensieri", gia' 300.000 uomini hanno affrontato questa patologia.
"Un risultato molto positivo - dichiara il professor Vincenzo Gentile, presidente Sia - che ci conferma l'importanza di lavorare sul 'sommerso' di questa malattia che, e' bene ricordare, interessa un maschio adulto su 8 e che puo' essere dovuta a stili e abitudini di vita scorretti, ma anche diventare, come accade nel 77% dei casi, il primo 'campanello d'allarme' per una possibile insorgenza di altre patologie, prime tra tutte le malattie cardiovascolari o il diabete.
Altra evenienza da considerare e' che l'obesita' puo' compromettere nell'uomo la funzionalita' sessuale, per cui la stessa condotta alimentare e' importante.
Ecco perche' pensare di sottovalutare la disfunzione erettile e' sbagliato e, soprattutto, dannoso per la salute maschile".
Per questo, anche quest'anno, l'obiettivo della campagna e' quello di far entrare tempestivamente in contatto i potenziali pazienti con un medico.
"Spesso, pero', questi pazienti sono 'bloccati' - spiega il professor Bruno Giammusso, coordinatore scientifico della campagna - tanto da non riuscire a parlare del proprio problema, ne' al medico di famiglia, ne' allo specialista andrologo. E questo succede perche' il potenziale paziente non e' informato sull'evoluzione della disfunzione erettile.
In presenza di un deficit dell'erezione, l'uomo tende infatti a rinchiudersi in se' stesso, o a cercare soluzioni alternative alla visita medica, perdendo cosi' decisamente del tempo prezioso per arrivare alla soluzione.
Si calcola che ogni potenziale paziente impieghi circa 2 anni a rivolgersi a un medico.
Ecco perche' come Societa' Italiana di Andrologia, anche quest'anno, vogliamo mettere a disposizione di tutti i pazienti la nostra esperienza professionale attraverso strumenti pensati appositamente per loro come il Numero Verde dedicato (800.36.36.77) e il sito Internet della campagna (www.amaresenzapensieri.it).
Strumenti a cui rivolgersi con fiducia, e in forma del tutto anonima, che - come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno - aiutano gli uomini ad abbattere il muro di imbarazzo e di ansie ingiustificate, favorendo il primo, importante, contatto con lo specialista e segnando un primo importante risultato per ritrovare la fiducia in se' stessi e la gioia di tornare a vivere la propria vita sessuale".
Proprio dall'analisi dei dati di accesso al sito della campagna, emerge il profilo del potenziale paziente con disfunzione erettile: di eta' compresa tra i 50 e 60 anni, diplomato, abitante nelle grandi citta' del Lazio, della Sicilia, della Campania e della Lombardia, con una stabile relazione di coppia, ma che non si e' ancora sottoposto a una visita andrologica.
In questi anni hanno contattato il servizio di consulenza in numero crescente anche molti giovani, la cui nota caratteristica e' una sensazione di disorientamento nei confronti del prorpio corpo e della propria sessualità.
http://acidoascorbico.altervista.org/pr ... ezione.htm
.
.


19 ago 2018, 12:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su Infinity 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)