Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18 ago 2019, 05:07


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Iniziare ad ingoiare ACIDO ASCORBICO, si o no? 
Autore Messaggio
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2008, 16:05
Messaggi: 1281
Località: Saluzzo
Messaggio Iniziare ad ingoiare ACIDO ASCORBICO, si o no?
Onde evitare continue ripetizioni di quelle informazioni di base, necessarie per valutare se SI o se NON iniziare ad ingoiare a cucchiaini l'ACIDO ASCORBICO che per TUTTI gli animali del mondo è un metabolita e cioè, prodotto autonomamente dal loro FEGATO o RENI dal concepimento alla morte (quindi chi dichiara che "affatica i RENI" manca delle informazioni di base per pronunciarsi in questo senso).
Ecco cosa recita questa pagina:
"Domanda: Ma non basta la Vitamina C contenuta negli alimenti?
Risposta: Il ricercatore Irwin Stone, nel 1965, rilevò che gli esseri umani e altri primati come la scimmia rheus, non sanno sintetizzare la Vitamina C e la richiedono come vitamina integrativa. Una volta che una specie ha perso tale capacità di produrla autonomamente, essa dipende, per la sua esistenza, dalla possibilità di trovarla nel cibo a disposizione. Però, visto che la maggior parte delle specie animali non hanno perso questa capacità (ad esclusione dell’uomo), significa che la quantità di acido ascorbico generalmente presente nel cibo non è sufficiente a fornire la dose ottimale"."

http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... s/qui1.htm

l'altra invece:
"Tutti gli animali infatti producono nel fegato diversi grammi di vitamina C ogni giorno, tranne l'uomo e la scimmia che hanno smesso quando hanno cominciato a nutrirsi di grandi quantità di frutta, in epoca preistorica. Poi però è arrivata l'agricoltura: abbiamo smesso di mangiare tantissima frutta e, da allora, ci ritroviamo senza saperlo vittime di una carenza cronica di vitamina C"."
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... s/qui1.htm

rilevabili da questa pagina
http://digilander.libero.it/genfraglo/V ... ettura.htm mentre questa dice:

"Negli Anfibi e nei Rettili, Vertebrati a sangue freddo, il luogo di sintesi dell’acido ascorbico è il rene, mentre nei Mammiferi, animali a sangue caldo, l’organo deputato alla sintesi sarà il fegato.
Il motivo di questo cambio di sede è da ricercare nella maggiore attività dei Mammiferi (apparsi 250-200 milioni di anni fa): in pratica, maggiore è lo stress metabolico al quale è sottoposto l’animale, maggiore la quantità di acido ascorbico da produrre per far fronte ad esso. Il rene, organo relativamente piccolo e affollato, divenne inadeguato a fronte dell’aumentata richiesta e l’evoluzione favorì il trasferimento della sintesi al fegato, l’organo più grande del corpo.
Le tracce di questo percorso si trovano in alcuni Uccelli odierni, gli antenati dei quali sono più o meno coevi dei Mammiferi: infatti anitre, piccioni e falchi, ordini piuttosto antichi, continuano a produrre l’acido ascorbico nei reni, mentre tra gli ordini più recenti ed evoluti (soprattutto Passeriformi) alcuni sintetizzano acido ascorbico sia nei reni sia nel fegato, altri solo nel fegato. "

http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... fegato.htm

quindi come può questo METABOLITA arrecare dei danni a questa sua FONTE di produzione?
Questo fermo restando, ora ANALIZZIAMO a COSA SERVE con CERTEZZA questo ACIDO ASCORBICO e TUTTI gli altri ALIMENTI di cui noi INFORMATI ingoiamo in alte dosi. Prima di tutto chiedo <si è informati di cosa contiene lo SPERMA di TUTTI i maschi del mondo oltre gli spermatozoi?>. NO???? ecco cosa contiene secondo le ANALISI CHIMICHE fatte da chi di competenza: >in MAGGIOR quantità di ACIDO ASCORBICO, di SELENIO, di MAGNESIO , di POTASSIO, di CALCIO ecc.< e chi l'avrebbe mai detto?
Alla nascita del mondo MADRE NATURA avendo l'idea della continuazione della specie, ha dovuto scegliere gli ELEMENTI necessari ed indicati a contenere, alimentare e mantenere SANI questi spermatozoi preposti allo scopo.
Ha scelto quanto dalle analisi indicate in questa pagina che recita:
"Con quanto sopra abbiamo dimostrato che lo SPERMA, di qualsiasi animale, contiene in maggior quantità:
ACIDO ASCORBICO, selenio, potassio e magnesio.
Faccio notare che questi quattro alimenti fanno parte della MIA e nostra integrazione fatta per anni ed iniziata nel 1992, senza interruzione ottenendo quei risultati visibili da TUTTI. Ora mi chiedo "SARA' UN CASO che personalmente ogni giorno sono al TOP sia di FISICO che di MEMORIA?" cosa ne dite voi? Vorrei specificare in che forma assumo e precisamente: l'ACIDO ASCORBICO PURO, il SELENIO in pastiglie, il POTASSIO BICARBONATO ed il MAGNESIO CLORURO."

http://digilander.libero.it/genfraglo/I ... sperma.htm

(quindi chi dice che "fà venire i CALCOLI RENALI" RImanca delle informazioni di base per pronunciarsi anche in questo senso, poichè se gli spermatozoi suoi o del partner di lei, NASCONO, VIVONO e MUOIONO in questo ALIMENTO, allora anche loro possono sicuramente correre questo rischio.
CALCOLI RENALI, come si può pensare una cosa così assurda? visto che nè i nostri SCIENZIATI nè il sottoscritto in 20 anni di assunzione abbiamo MAI avuto informazione in tale senso). Lascio al lettore l'importanza di questa scoperta.
Ora continuiamo con un'altro elemento IMPORTANTISSIMO PER LA NOSTRA SALUTE, prodotto dall'ACIDO ASCORBICO: "il COLLAGENE".
Ecco cosa recita questa pagina sul COLLAGENE:
"Con l'avanzare degli anni, i tessuti dei muscoli si degradano perché la quantità di collagene inizia ad essere inadeguata.
La pelle diminuisce notevolmente la quantità di collagene che potrebbe generare e le conseguenze si possono constatare con il mostrarsi delle prime grinzosità ed abbandonando la lucentezza caratteristica della giovinezza.
Spesso si producono segni, raggrinzamenti, striature e voglie scure.
La cute si secca ed i capelli si stressano e perdono la loro “vivacità”.
Il corpo umano pratica la maggior parte dell’attività termica sul collagene durante le ore notturne mentre dormiamo e per fare questo gli serve l’energia che, se non può essere ottenuta dai carboidrati o dagli zuccheri, viene attinta dai grassi.
E’ durante la fase REM del sonno che il corpo trasforma le sostanze nutrizionali in nuovi tessuti.
Per compiere questa funzione gli necessita una rilevante disponibilità di energia.
La conversione del collagene ha il compito di riparare tessuti epidermici, tendini, cartilagine ed organi vitali e di rafforzare il comparto muscolare ed osseo."

http://digilander.libero.it/genfranco1/ ... nebase.htm

Dichiarato per COLLAGENE è un prodotto che normalmente è venduto in pastiglie, in fiale ed in TUTTE le forme possibili ed immaginabili, rifilando ai clienti prodotti che con il COLLAGENE hanno ben poco a che fare. Sapendo che questo COLLAGENE può essere prodotto SOLO in presenza di ACIDO ASCORBICO ed altri elementi che sono nel nostro corpo.
Ecco cosa rispondo ad una donna che mi chiede informazioni in merito dichiarando di assumere delle pastiglie di COLLAGENE prodotto dalle CASE FARMACEUTICHE:
"assolutamente NO, anzi DEVI EVITARLO, in quanto ora che hai informazione di cosa ti produce il COLLAGENE, ed è l'ACIDO ASCORBICO, devi chiederti a cosa serve allora quello che assumevi che NON è certo COLLAGENE. Personalmente lo chiamo VELENO e non puoi certo smentirmi, vero? oltretutto capisci che i FURBI ti rifilano dei VELENI spacciandoli per chissà quale inventato scopo, se non quello di RUBARTI GLI EURO. E' inutile parlarne siamo rimasti all'età del west dove il FARABUTTO fermava il carretto nel paese richiamando gli abitanti e con un capannello di persone intorno raccontava le favole pur di rifilare le sue pozioni. Hai presente questa scena? Da allora NULLA è cambiato se non che ora non c'è più il WEST ma il FAR WEST e non sono più gli IMBONITORI a rifilare le pozioni, ma la PUBBLICITA' e tantissime parole INUTILI ed INGANNEVOLI, sostituendo le piccole DROGHERIE di una volta con le BIG FARMA."
.
.


30 nov 2012, 00:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)